Seguiteci: Facebook Twitter
 
quest'articolo fa parte della nostra guida al mondo PUA.

Resistenza dell'ultimo minuto e gestione delle aspettative

Cos'è la resistenza dell'ultimo minuto e come gestire le aspettative delle donne (nonché le nostre) dopo aver sedotto qualcuno? Questa pagina è interamente dedicata a questi argomenti, dal momento che hanno una certa importanza in tutti i metodi dei Pickup artists.

Vincere la resistenza dell'ultimo minuto

La resistenza dell'ultimo minuto è una nozione importante nel metodo Mystery.

Questo concetto è abbastanza importante e abbastanza trattato nel metodo Mystery e, in generale, in tutti i metodi dei pickup artists e derivati. È talmente importante da corrispondere alla penultima tappa delle tappe della seduzione del metodo Mystery.

Chiamata LMR nel lessico PUA, la resistenza dell'ultimo minuto (RUM in italiano), è descritta nel metodo Mystery come un timore provato dalla maggior parte delle donne appena avanti di darsi la prima volta che hanno un rapporto sessuale con un uomo determinato. È l'ultimo anello di difesa prima del punto di non ritorno, in quanto una volta che una donna ha avuto un rapporto sessuale con un uomo, questa ha superato una frontiera dalla quale non è possibile tornare indietro, poco importa quel che succede dopo. Un rapporto sessuale è un rapporto di possessione reciproca, che si tratti di un'avventura o di una storia seria, tra l'uomo e la donna si stabilisce un rapporto di conoscenza intima, un territorio marcato e si arriva a questo anche dopo un solo contatto.

Va da sè che al momento di stabilire un rapporto intimo, la donna deve investire molto più dell'uomo ed è obbligata a scegliere, per delle questioni personali e sociali, con molta più cura. Inoltre corre il rischio di gravidanze con un uomo che poi non si occuperebbe di lei e di suo figlio. Si tratta dunque di un timore atavico. Ai giorni nostri, con l'uso del perservativo, queste paure perdono progressivamente di significato, ma restano ancestrali. Di lì l'importanza del concetto di resistenza dell'ultimo minuto.

Il metodo Mystery tiene conto di questa tappa e mostra i mezzi e le tecniche per superarla al meglio. Mystery descrive vari modi di difesa usati dalle donne, così come le armi di attacco per superarli. Per esempio...

Vai troppo veloce... dovremmo calmarci un pò

Una frase di questo genere è tipica e significa che l'uomo vuole passare al dunque e la donna gli dice che è troppo presto, allo scopo di tagliargli l'ispirazione e rimetterlo al suo posto. Come reagire in questo caso?

Si vi fa capire o vi dice che andate troppo veloce, il metodo Mystery consiglia di darle ragione, in quanto se vi opponete, non le date altro che un ostacolo contro il quale opporsi, una corda da tirare. Mentre se vi mostrate d'accordo, allora la disarmerete, ma... riprenderete dolcemente continuando a stimolarla fino al punto in cui eventualmente non resisterà più. La chiave qui è darle ragione psicologicamente, ma continuare a spingerla fisicamente, in modo sottile ma persistente. Non è garantito che cadrà, ma per lo meno avete tutte le vostre armi dalla vostra parte.

Raffreddare l'ambiente

Si tratta di una tecnica, una rottura tattica che vi permette di farla sentire colpevole per il fatto di avervi resistito.

Il metodo Mystery insegna e consiglia che se la resistenza dell'ultimo minuto sembra insormontabile, allora la tecnica di raffreddamento potrebbe venirvi in aiuto.

Dunque "rompete" l'ambiente, vale a dire create un effetto psicologico di doccia fredda. Per esempio, se vi resite, potete accendere la luce, andare al computer, giocare col telefonino, controllare l'email, andare in cucina per farvi qualcosa o fare qualsiasi altra cosa con lo scopo di distrarvi dal flirt dove stavate.

Il raffreddamento non è altro che una rottura strategica, non consiste affatto nell'arrabbiarvi perché vi ha resistito e neppure di farse capire che vi sentite feriti o delusi, non si tratta di mostrarvi affetti in nessun modo. Il vostro stato di eccitazione si è semplicemente spento come un interruttore e pensate ad altro senza mostrare nessuna emozione.

Lo scopo di questa rottura è quello di inspirarle un sentimento di perdita, il che influirà sulla sua tendenza di abbassare la sua resistenza di ultimo minuto. Dopo un pò che avete cominciato a fare un'altra cosa, riprovate magari a farle delle avance, con un prestesto qualsiasi, meglio se naturale. E, se vi resite ancora, allora congedatevi. Sarà per un'altra volta. Qui non vale la pena di insistere e neppure di mostrare che ve la siete presa. Lasciate che le cose corrano da sole e se non siete riusciti a provocare un rapporto questa volta, magari ci riuscirete in un'altra occasione.

Riscaldarla a fuoco lento

Il trucco che segue non fa parte del metodo Mystery e non è menzionato su nessuno dei suoi libri, anche se di tanto in tanto può essere dedotto. Ma essenzialmente è una tecnica messa a punto dal nostro staff. Si tratta di fare delle avances in modo molto lento e indiretto. Se le vostre stimolazioni fossero troppo forti o dirette, allora si metterebbe in guardia ed eleverebbe più rapidamente la barriera di resistenza dell'ultimo minuto. Qui si tratta di stimolarla in modo discreto e apparentemente innocente e portarla poco a poco a un grado di eccitazione tale da rendere quasi inutile la sua resistenza. Il vorrei sarà più forte del non vorrei e le sarà molto più difficile controllarsi.

Siate «Iterativi e incrementali»

Questo trucco proviene dal metodo Gunwitch (Allen Reyes), dunque non fa parte neanche questo del metodo Mystery (e non si chiama neppure come noi lo chiamiamo, nel libro di Allen non ha semplicemente nome e noi lo chiamiamo così per renderlo più facile da identificare). Inoltre non si limita soltanto alla resistenza dell'ultimo minuto, ma alla resistenza in generale. Gunwitch fornisce uno script: "Se vi resite, tornate alla tappa che stava giusto prima di quella dove vi ha resistito". Ricominciate e ripetete la stessa frequenza e una volta superata la famosa tappa, allora passate a quella seguente fino al letto. Un trucco molto semplice ma efficace.

Come gestire le aspettative post conquista?

Intanto di cosa stiamo parlando? Che intendiamo dire con l'espressione "gestire le aspettative"? Eppure è semplice. Ongi volta che conquistiamo qualcuno, stiamo generando delle aspettative in questa persona, che possono essere di fedeltà, di rapporto serio, di amicizia o di qualsiasi altra cosa. Come comportarsi con tali aspettative?

Intanto la risposta a questa domanda dipende dal modo in cui avete concepito il rapporto. Il metodo Mystery comporta la penetrazione di vari gruppi, la seduzione di varie donne, al punto che consiglia addirittura di tentare tre aperture per uscita, dunque è normale che alla fine del mese finirete per abbordare varie donne.

Che si tratti di ottenere semplicemente il loro numero (il che non corrisponde affatto a una conquista), oppure andare oltre, alla fine avrete delle aspettative da gestire, specie se avete successo.

È normale che il metodo Mystery abbia una filosofia al riguardo e questa invita a non mentire mai, a essere sempre franchi, a non nascondere un rapporto con un'altra donna o con altre donne. Gli artisti della seduzione hanno un codice etico, sono sempre sinceri, non ingannano gli altri e non giocano con i sentimenti di nessuno. Per un pick up artist non è inusuale di avere più di una ragazza e il fatto che queste ragazze si conoscano tra di loro. Non è la regola, ma fa parte del gioco.

Il nostro consiglio generale è ugualmente di essere sempre coerenti con voi stessi. Per saperne di più sul nostro punto di vista su una simile questione, potete approfondire con il nostro articolo su come rompere una relazione in modo elegante.