Seguiteci: Facebook Twitter
 
Quest'articolo fa parte della nostra guida al mondo PUA.

Le regole del gioco della seduzione (parte 2)

Le fasi della seduzione del modello M3 di Mystery

Il modello M3 del metodo Mystery corrisponde all'organizzazione strategica del gioco della seduzione e comporta tre fasi che vanno dall'attrazione alla seduzione.

Il modello M3 delle tre fasi della seduzione

Ecco un altro dei pezzi essenziali della struttura filosofica del metodo Mystery di seduzione, vale a dire, il processo di seduzione caratterizzato da un modello di tre fasi. Secondo questa struttura, soltanto dopo aver attirato una donna possiamo sedurla, ma prima di questo bisogna passare per una fase intermedia molto importante, la tappa del confort. Descriveremo nei dettagli le interazioni di queste tre fasi, in quanto vitale per comprendere il metodo Mystery. Le fasi sono riassunte dalla figura che segue:

Le tre fasi del modello m3 di Mystery: attrazione, confort, seduzione

La maggior parte degli errori nel gioco di sedurre sono dovuti al fatto che gli uomini non seguono queste fasi secondo il loro ordine corretto, oppure omettono una delle tre fasi. Per esempio, passano direttamente dalla fase dell'attrazione a quella della seduzione prima che una donna si senta sufficientemente a suo agio, oppure cominciano dalla fase intermedia o da quella finale.

La fase dell'attrazione

È la fase dove conoscete una ragazza e riuscite ad attrarla inizialmente con il vostro fascino, le vostre dimostrazioni di valore sociale, la prima impressione è buona, c'è del feeling, della chimica, vi trova simpatico e interessante.

Ciò nonostante quest'attrazione non è ancora consolidata. Non sarà ancora sufficiente, per il momento, ad andare lontano. È come quando qualcuno compra un prodotto perché si lascia prendere e trascinare dall'emozione del momento senza davvero essere convinto del bisogno che ha di questo prodotto o della sua utilità.

In questa fase, la ragazza prova semplicemente attrazione, il suo interesse è presente, ma non è ancora pronta per un rapporto più profondo, vale a dire che non si comprometterà e non investirà personalmente soltanto perché vi ha trovato simpatici. Prbabilmente vedrà la prospettiva di andare a letto con voi ancora come una tentazione da controllare. Se spingete su questa tentazione, farete la figura del manipolatore e perderete la sua fiducia.

Nel metodo Mystery si confronta spesso questa questione con le vittorie facili negli scacchi. Ci sono trucchi per vincere una partita in quattro o cinque mosse. Per esempio, la tecnica del barbiere, oppure il matto dello scemo (scacco matto in 4 mosse in apertura). Ma queste vincite facili non mostrano il merito del giocatore, ma piuttosto l'inesperienza dell'avversario. È per questo che i grandi giocatori non amano questi trucchetti, preferiscono di gran lunga avere un gioco solido. Con il metodo Mystery succede la stessa cosa: potete avere la fortuna di avere un'avventura un'ora dopo aver conosciuto una ragazza senza superare nessuna fase. Ma é come un matto dello scemo, un vero artista della seduzione preferisce avere un gioco solido e sedurre godersi ogni tappa di questo gioco.

Vi è mai successo di conoscere qualcuno, avere un appuntamento geniale e poi la ragazza sparisce dalla vostra vita il giorno dopo? Secondo Mystery, questo succede perché avete voluto passare direttamente dalla fase dell'attrazione a quella della seduzione, senza costruire conforto, senza aver guadagnato la sua fiducia e aver migliorato la vostra reputazione ai suoi occhi.

Fase di conforto

È la fase intermedia, quella dove bisogna stabilire abbastanza fiducia con una ragazza prima di sedurla. Ricordiamo, con una nozione, questa volta, del nostro programma, che una ragazza ha bisogno di conoscerci per provare attrazione, mentre l'uomo la sente subito, soltanto guardandola. Dovete dunque mettere una donna a suo agio prima di imbarcarvi in rapporti più intimi.

Secondo Mystery, ci vogliono da 7 a 10 ore di frequentazione prima che una donna sia pronta per la seduzione. 7 ore che non devono necessariamente scorrere di seguito, possono anche essere divise in vari incontri nel corso di vari giorni.

Il rimorso dell'acquirente

Se provate a sedurre una donna prima che questo tempo di conforto abbia fatto il suo corso, rischiate qualcosa che nella comunità dei PUA viene chiamato « il rimorso del consumatore ». Avete superato la fase di attrazione, ma avete spinto troppo velocemente senza passare per la tappa del conforto.

Anche se, al momento di uscire con voi, si trovava in connessione e si sentiva sessualmente eccitata, il giorno dopo le sue emozioni non sono ormai più le stesse. Lei vi razionalizzerà, vi considererà con freddezza, vedrà l'avventura del giorno precedente come una tentazione da evitare. Di conseguenza, se avete bruciato le tappe senza che siate finiti al letto insieme, quando la chiamerete il giorno dopo, lei si mostrerà fredda con voi e non vorrà più rivedervi. E se proverete a convincerla sarà ancora peggio, in quanto vedrà questo come un tentativo addizionale di ottenere favori sessuali, di manipolarla. Noi trattiamo quest'idea nel nostro programma, ma lo facciamo in modo completamente diverso.

Dunque, sentire attrazione e voler sedurre senza superare la tappa del confort conduce al rimorso dell'acquirente.

Che cosa succede se ho bruciato le tappe ma siamo andati al letto insieme?

Se avete bruciato le tappe ma siete finiti al letto, questo non garantisce che lei non si faccia prendere dal rimorso del consumatore, ma almento è più difficile che succeda, essendosi già esposta, avendo già dato tutto, essendosi già compromessa, in quel caso quel che è fatto è fatto, a meno che non ci siano ragioni forti per non farlo, è difficile che si tiri indietro. Anche se lo facesse voi non avreste nulla da perdere, in quanto avete già ottenuto quel che volevate. Se invece avete intenzioni serie fin dal principio, allora non rischiate. Sarà meglio non bruciare le tappe giocare solidamente.

Il bravo ragazzo

Cominciare direttamente dalla tappa di confort senza lavorare dapproma sull'attrazione conduce al problema del "bravo ragazzo" che le donne sfruttano ma non vogliono scopare. È il classico ragazzo che fa favori e regali e non ottiene mai nulla, oppure che fa l'amico quando in realtà vuole un'altra cosa.

La zona di amicizia (friend zone)

Esiste anche l'errore di cominciare dalla fase di attrazione e restare bloccati nel mezzo, cioè in fase confort. Questo succede di solito quando restate troppo tempo in questa fase senza progredire in tempi ragionevoli, il che conduce al problema dei «buoni amici maledetti». Vi dirà che vuole soltanto essere vostra amica e questo perché avete perso troppo tempo nella fase di confort, annoiandola come uomo. Si è ormai adattata all'idea di confort e, non avendo visto un progresso nell'attrazione che sentiva inizialmente, ha perso il suo interesse per voi, ponendovi nella categoria dell'amico. E una volta che una donna vi mette in una categoria è difficile uscirne. Altra cosa che trattiamo nel programma, ma in modo diverso.

Fase di seduzione

Ed eccoci finalmente all'ultima fase della conquista. La fase della seduzione corrisponde, nel metodo Mystery, alle tappe delle connessioni fisiche, dopo che avrete superato con successo la fase di conforto e avrete creato una connessione emozionale con il vostro bersaglio.

Contrariamente a quel che viene indicato nel nostro programma, nel metodo Mystery la fase di seduzione non corrisponde al fatto di corteggiare una donna allo scopo di conquistarla, ma coincide davvero con la tappa che comincia dalla connessione fisica, dunque a partire dal primo bacio in poi. Quest'ultimo segna il passo netto tra la fase di conforto e quella di seduzione.

Problema del matto dello scemo

Come abbiamo già accennato, anche questa fase è associata a un errore commesso da molti uomini che consiste nel voler cominciare direttamente dalla seduzione senza dapprima aver superato le fasi dell'attrazione e del conforto. In altri termini è manifestare un forte interesse sessuale fin da subito. Il che può funzionare in rare occasioni, ma è come voler dar scacco matto in quattro mosse a un avversario che si rispetti. Una donna, anche se si sente fisicamente attratta fin dall'inizio, si sentirà seccata di fronte ad atteggiamenti sessuali aggressivi di un uomo che non consce e del quale non ha ancora fiducia.

Il metodo Mystery non ne fa menzione, ma, secondo noi, questo problema corrisponde al complesso dell'oggetto sessuale. Un atteggiamento del genere risveglierà questo complesso, molto forte nelle donne, vanificando tutti i vostri sforzi.