Seguiteci: Facebook Twitter
 

I principi dell'attrazione

Perché una donna si sente attratta da un uomo? A parte l'aspetto fisico e altre cose, che cosa, negli uomini, attira maggiormente le donne?

I segreti dell'attrazione

Il funzionamento dell'attrazione è una delle prime cose su cui dovremmo soffermarci se vogliamo imparare a sedurre. È uno dei primi soggetti trattati nel programma. Ben inteso, l'attrazione è un tema d'interesse sia in psicologia che presso le principali scuole di seduzione. Non è dunque qualcosa di nuovo, dobbiamo quindi anche prendere in considerazione quel che i gurù e gli esperti hanno detto in merito.

L'attrazione è creata dalla persona che la sente

Secondo Ross Jeffries, principale gurù della seduzione basata sulla programmazione neurolinguistica (PNL), il desiderio, la passione, l'attrazione, l'amore, non esistono fuori dalla persona che li sente. Qualsiasi desiderio e attrazione sono emozioni individuali che sentiamo in modo unico tutte le volte che ci prendono. L'attrazione non esiste in generale, non la possiamo creare in qualcuno. Benché il nostro programma non si basi sulle idee di Ross Jeffries, ad ogni modo questi concetti sull'attrazione dovrebbero essere universali, già che sono fondamentalmente corretti.

Perché queste teorie sull'attrazione sono importanti? Perché, quando seduciamo una donna è lei stessa a creare l'attrazione che sente per noi nella sua mente, a causa della nostra presenza e del nostro modo di essere. Quest'attrazione non è qualcosa di concreto, è solo il risultato di un'autosuggestione sotto l'influenza del nostro fascino.

Nessun oggetto di desiderio emana potere seduttivo proprio. L'attrazione non è una forza fisica o un'energia che si trasmette da un punto all'altro. È un fenomeno psicologico che viene creato nella persona che lo sente. È per questo che a volte seduciamo qualcuno senza volerlo, senza aver fatto nulla perché questo succeda. Ugualmente, una persona A può far impazzire una persona B e lasciare al tempo stesso indifferente una terza persona C. L'attrazione è dunque personale e intrasferibile! Da qui si ricava un'importante legge:

Regola Fondamentale Della Seduzione No. 4: Nessuno può piacere assolutamente a tutti.

Certo ci sono bellezze oggettive, questo significa che la loro bellezza non si discute. Ma anche queste cose possono non piacere a qualcuno. Per esempio prendiamo la bellezza di una Marylin Monroe o di una Pamela Anderson. Posso perfettamente riconoscere la loro bellezza universale anche se nessuna delle due risponde ai miei gusti personali. Di conseguenza, il gusto è una nostra creazione, che facciamo la maggior parte delle volte in modo inconscio. Questo punto verrà ulteriormente analizzato.

Qualsiasi approccio di seduzione dovrebbe sempre basarsi su questa realtà fondamentale. Non si può costruire nessuna tecnica senza tenerne conto.

I fondamenti dell'attrazione

L'attrazione è degna di studio da vari punti di vista, ma c'è un fattore talmente ovvio che non dovrebbe neppure essere una regola:

Regola Fondamentale Della Seduzione No. 5: Non costringerai mai nessuno ad amarti.

David DeAngelo, gurù dell'attrazione nonché ideatore del concetto cocky and funny dice che «l'attrazione non è una scelta», questo è uno dei suoi "tormentoni filosofici", nonché uno dei pilastri del suo metodo, altra idea ben utile che sfrutteremo in questo sito.

La regola della seduzione che abbiamo appena visto non è in rapporto diretto con l'attrazione, ma l'attrazione ha molto a che vedere con le conseguenze di ignorarla, il che implicherebbe sicuri errori.

Essere un ragazzo dolce, il nemico dell'attrazione

Nella pagina sullo trucchi di base per rimorchiare, abbiamo menzionato che nella tappa di attrazione, non bisogna essere troppo gentili o dolci con le donne. Lo stesso DeAngelo dice che essere un bravo ragazzo è il massimo nell'amicizia, ma è una cosa orribile nell'attrazione.

Alcuni uomini, nello scopo di attrarre una donna determinata, diventano superaccomodanti, ultra disponibili, addirittura servili. Vorrebbero stare ai suoi piedi e trattarla come una regina, in quanto hanno imparato dai film, dalle zie o dalle loro madri, che tutte le donne desiderano trovare un uomo buono, premuroso e che si prende cura di loro. Però, quando le donne parlano di questo si riferiscono a una relazione consolidata, non a un uomo che, appena conosciute, pretende di essere attraente.

Una donna vuole essere trattata come una regina, certo, ma non è questo che l'attira quando ha appena conosciuto un uomo, il quale non ha ancora ragioni valide di trattarla come una regina! Si tratta di desideri che le donne arrivano ad avere solo a partire da un certo momento (cf il concetto di sicurezza nella nostra presentazione delle basi della seduzione).

Un uomo che ha appena conosciuto una donna non ha ragioni, ancora, per trattarla come una regina. Si tratta di desideri che le donne cominciano ad avere solo a partire da un certo punto nel corso di una relazione (confrontare con l'idea di sicurezza nella nostra pagina basi della seduzione).

All'inizio l'attrazione funziona in modo diverso. Molti uomini non sanno interpretare queste differenze sottili e, prendendo alla lettera i desideri femminili appresi dalle loro zie, cominciano a fare esattamente quel che non dovrebbero... Forse vi sarà successo di conoscere una donna e di aver voluto accontentarla a tutti i costi. Senza essere corrisposto, forse avete insistito, chiedendo spiegazioni e ragioni che non avete ottenuto, forse le avrete detto che fareste qualsiasi cosa per farla felice...

Memorizzate quest'altra regoletta:

Regola Fondamentale Della Seduzione No. 6: Al principio, il mistero è l'elemento più forte in un rapporto.

Vi è mai successo di innamorarvi, non essere stati corrisposti e non riuscire a esserlo malgrado tutti i vostri sforzi? Non avete notato che quanto più avete cercato di essere "bravi", "dolci", "gentili" e "comprensivi", tanto più vi respingevano? In realtà è difficile non trovare qualcuno a cui non sia mai successo qualcosa del genere. Sentirsi rifiutati a causa della nostra bontà è detestabile e il peggo è che la gente non comprende mai il perché.

È a questo che ci riferiamo quando diciamo che non obbligherete mai nessuno ad amarvi, malgrado gli sforzi che farete. Una donna non si sentirà attratta da voi soltanto perché lo volete. Lo sarà per ragioni che neppure lei conosce, ma sarà sempre lei a sviluppare la sua attrazione. A volte una donna può non sentirsi inizialmente attratta da qualcuno per poi successivamente cambiare idea. Ma quando questo succede è perchés copre in voi cose che non conosceva, oppure perché ha cominciato a vedervi sotto una nuova luce. Questo non succede mai perché gli siete corsi dietro, o perché le avete fatto grandi favori, oppure perché siete sempre stati lì, ai suoi piedi.

Ripetiamolo: l'attrazione non si trasmette, è qualcosa creato nel recettore. Il buon seduttore può provocare, in modo naturale, che questo succeda o aumentare le probabilità che succeda. Ma il tasso di successo non sarà mai totalmente garantito. Una volta di più, la seduzione è come la vendita. Potete essere eccellenti venditori, ma questo non significa che venderete tutte le volte che uscirete a vendere.

Regola Fondamentale Della Seduzione No. 7: Le donne non sono attratte da individui insicuri, ansiosi, deboli, supplichevoli o bisognosi.

Certo il fatto di pensare che essere un bravo ragazzo possa funzionare è come credere nel denaro facile. Ma gli studi in psicologia femminile hanno charamente stabilito che l'attrazione non funziona in questa maniera.

Le donne sono attratte da uomini maschili, che sono certo galanti e romantici e sanno essere dolci tutte le volte che è necessario, ma restano veri uomini.

A volte le donne hanno una predisposizione naturale a sentirsi attratte da qualcuno e seduciamo senza dover far nulla per riuscirci. Altre volte invece dobbiamo essere capaci di leggere la base di un'attrazione nascente e facilitare le condizioni di sviluppo. La differenza tra il buon e il cattivo seduttore è che quello buono sa quando ha possibilità di aver successo. Non perde il suo tempo dove non vede spiragli. È per questa ragione che il buon seduttore sembra di avere sempre successo. Ma non è così.

L'insuccesso non deve fermarvi

Regola Fondamentale Della Seduzione No. 8: Non bisogna mai prendere un rifiuto come qualcosa di personale.

Per molti, un solo rifiuto è sufficiente per sviluppare un atteggiamento negativo che comprometterà ulteriori tentativi. Un seduttore deve essere cosciente del fatto che ogni persona reagisce a modo suo, è una delle cose che deve imparare. Deve ugualmente apprendere a saper determinare quando un insuccesso è causato da situazioni o da errori. Deve essere capace di determinare quando vale la pena di insistere o abbandonare la partita. Continuare dopo aver scoperto che abbiamo fallito nella nostra seduzione è una perdita di tempo.

L'aspetto fisico non è così essenziale come si crede

Si, l'aspetto fisico è soltanto una delle cose che determinano l'attrazione. E per una donna è una delle meno importanti. Un uomo, per definizione, non è bello. Può essere interessante, affascinante, ma tecnicamente, la bellezza non è maschile, anche se non ci credete. È il vostro modo di essere che fa la differenza. Un uomo di buon aspetto fisico non farà effetto per più di cinque minuti se non ha un proprio fascino. Gli uomini danno molta importanza all'aspetto fisico perché sono sessualmente predatori. Ma la donna non funziona in questo modo. Altrimenti non si vedrebbero tante differenze fisiche tra le coppie.

Regola Fondamentale Della Seduzione No. 9. La vera bellezza dell'uomo sta nella sua mente.

La donna non sente nello stesso modo

Non bisogna mai commettere l'errore di interpretare il pensiero femminile dal proprio punto di vista. La maggioranza degli uomini sono condotti dal sesso. Ma una donna ha bisogno di sentirsi attratta da un uomo prima di desiderare di andare al letto con lui e questo le prende generalmente più tempo, va generalmente più lontano, ha bisogno di fare una valorazione più generale di un uomo per sapere se questi le conviene.

Quel che maggiormente accende l'interesse di una donna è la personalità di un uomo e una serie di qualità tipicamente maschili, quali la forza, la dominanza, lo spirito di iniziativa, la capacità di dar sicurezza e di proteggere, il senso dell'avventura, l'integrità e il rispetto di sè, il carattere e la fiducia in sè, il romanticismo e via dicendo. Il senso dell'umore non è preso in considerazione come un requisito, ma è affascinante e vi aiuterà a superare molte barriere.

Un vero uomo non ha bisogno di chiedere in cosa consiste essere un vero uomo

Alle donne non piace che un uomo chiede loro quello che deve fare per attirarle. L'amore non si chiede, si conquista, si prende come una città e il meglio è farlo senza neppure chiederne l'autorizzazione. Non è neppure qualcosa che si esige o che si compra a forza di favorio buone azioni. Questi sono atteggiamenti da bambino e le donne non vogliono bambini, vogliono un uomo che le fa soffrire, sognare e sospirare. Per questa ragione lo zerbino ha scarse possibilità con le donne.

Conoscere i gusti femminili fa parte dello studio

Non tutti sanno come essere il tipo d'uomo che le donne adorano. Per questa ragione bisogna studiarlo. Non offendetevi se siete già soddisfatti della vostra vita sentimentale. Nella vita c'è sempre spazio per il migliorare e se avete già un certo successo con le donne, potreste averne ancora di più una volta studiate le tecniche di seduzione. Queste tecniche sono conosciute da tutti i seduttori naturali. Non sono qualcosa che noi abbiamo inventato.

Conclusione

Abbiamo dedicato un intero programma al fatto di cercare di spiegare l'inspiegabile, vale a dire, come e perché l'attrazione si produce. Questo programma è basato su fonti psicologiche molto varieggiate e sull'esperienza diretta in fatto di seduzione.

L'attrazione è una parte vitale del gioco di seduzione e bisogna familiarizzarsi con questo concetto se vogliamo progredire rapidamente.

Soddisfazione femminile