Seguiteci: Facebook Twitter
 

Le inibizioni pericolose

Di quali inibizioni stiamo parlando? Con questo termine ci riferiamo alle inibizioni maschili che la maggior parte delle volte limitano un uomo al punto di impedirgli un approccio che avrebbe potuto avere successo.

Liberarsi dei freni per abbordare una ragazza

Ecco la lista dei freni più comuni che sono all'origine di queste famose inibizioni:

  • Che succede se mi rifiuta?
  • Se si sapesse che ho cercato di sedurla senza successo cosa si penserebbe di me? Mi prenderebbero in giro? Penserebbero male di me?
  • E se questa fosse felicemente sposata?
  • Che succede se, tentando di sedurla venissi trattato duramente facendo rompere anche quel poco di coraggio che mi resta?
  • E se dovesse dire agli altri quanto sono stato maldestro quando ci ho provato? E se ridesse di me in mia assenza?
  • Il tentativo compenserebbe i giorni di vergogna e insicurezza che seguirebbero quel suo "no"?
  • E se dopo che le rivolgo la parola non ho più nulla da dirle?
  • Non mi piace essere ignorato e rifiutato, se mi vedo scartato troppe volte non avrò mai più il coraggio di provare di nuovo. Meglio essere sicuro prima di provarci, così mi esporrò a meno rischi.

Ciascuno di questi punti merita una risposta individuale.

Che succede se mi rifiuta?

Niente. Uno dei peggiori errori che un seduttore alle prime armi commette è quello di considerare un rifiuto come qualcosa di personale. Il timore del rifiuto e l'ansia del risultato non devono mai arrivare al punto di bloccarvi totalmente. Uno degli scopi di questo sito è liberarsi di questi timori.

Se si sapesse che ho cercato di sedurla senza successo cosa si penserebbe di me?

Provarci con una persona adulta di sesso opposto non dovrebbe stupire nessuno, fino a prova contraria. Non è un crimine, un'aberrazione e neppure un soggetto a discrezione. Siete stati inopportuni o maldestri? È solo questione di esperienza, puntate piuttosto sulla sincerità delle vostre azioni. Vi ricordate quando vi hanno detto in tono preoccupato, dubbioso o diffidente che intenzioni avevate? Dite loro esattamente quello che volete, senza permetterle di arrivare al punto di chiedervelo. L'amicizia tra un uomo e una donna è perfettamente possibile, ma comporta un cammino diverso rispetto all'amore. Dunque, se volete davvero essere amico di una donna, nulla lo vieta, comportatevi come un amico. Ma se invece questa vi attrae, comportarsi da amico sarebbe un grave errore! E ne spieghiamo le ragioni ovunque in questo sito.

E se lei fosse felicemente sposata?

Allora non risponderà alle vostre attenzioni, non vi farà caso, vi dirà semplicemente di no. Potete sapere che è sposata o non saperlo. Ma questo non vi rende automaticamente responsabili del suo tradimento, primo perché non siete tenuti a conoscere i dettagli della sua vita sentimentale e secondo perché nessun tradimento ha luogo se la donna non lo consente. E se acconsente con voi, probabilmente avrebbe consentito anche con un altro, il problema era già lì prima che arrivaste voi a preoccuparvene. Una donna felicemente sposata non tradisce il suo uomo. Punto. Se lo fa è perché il termine "felicemente" già non esiste nell'equazione e voi non siete la causa.

Ovvio, sempre è necessario avere una certa etica, in quanto questo fa parte del prestigio personale. Un uomo poco scrupoloso non inspira fiducia perché potrebbe continuare ad esserlo. Quest'aspetto viene trattato più nei dettagli nel nostro articolo sulla seduzione delle donne impegnate, della nostra guida pratica di seduzione.

Che succederebbe se mi trattasse duramente?

Nessuna donna vi tratterà duramente se avete avuto dei modi e non siete stati grossolani o volgari. Nessuna donna avrebbe ragione di offendervi se non l'offendete. E se lo fa suo malgrado, allora sarebbero affari suoi, non i vostri! Per saperne di più su questo problema leggete il nostro articolo sulla seduzione delle ragazze difficili, sempre nella nostra guida di seduzione.

E se lei dirà agli atri quanto siete stati maldestri?

E allora? Una donna non prenderà mai in giro un uomo perché ha cercato di sedurla e non avrà ragione di fare commenti scherzosi sul suo conto. A meno che non sia una vera stupida, ma anche in questo caso sarebbero affari suoi! Normalmente una donna vi ricambia oppure no, è tutto.

Il tentativo compenserà i giorni di vergogna e insicurezza che seguiranno quel "no"?

Per ottenere quel che si vuole nella vita, bisogna liberarsi dall'ansia del risultato. In principio, non avete bisogno di nulla! Mai pensare a quello che succede se falliamo. Pensate piuttosto a quel che succederebbe se avete successo. Visualizzatevi con lei al letto, motivatevi prima di provarci.

E se dopo che le rivolgo la parola non ho più nulla da dirle?

Se questo succede è perché probabilmente c'è poca intesa tra di voi e in questo caso non vale neppure la pena di sedurla. Quando non c'è intesa, può anche essere bella, ma probabilmente non vi piacerà alla fine. Inoltre, se anche lei non ha nulla da dire, è poco probabile che sia interessata a voi, e allora perché sedurla? La conversazione fluida è sicuramente un segno indicatore del suo interesse, uno dei diversi possibili. Nella nostra rubrica sul linguaggio del corpo, menzioniamo l'argomento, che viene anche trattato nel nostro programma.

Ma attenzione, quando la conversazione non è fluida, può anche darsi che si tratti di una ragazza timida, in questo caso le difficoltà di comunicazione saranno evidenti ma non concludenti e forse troverete utile leggere il nostro articolo sulla seduzione delle ragazze timide.

Non amo essere rifiutato, quindi devo essere sicuro prima di provarci

Non è con una prudenza eccessiva che assicurerete le vostre possibilità. Al contrario, non provarci per mancanza di sicurezza contribuisce a ridurre le vostre probabilità di successo. Non è la prudenza che vi darà sicurezza, ma l'esperienza e la conoscenza. Se il vero seduttore sembra non fallire mai, non è perché è capace di sedurre chiunque, ma piuttosto perché sa leggere le sue possibilità. Per sedurre bene, sviluppare questa visione è dunque essenziale ed è solo frequentando le donne che ci riuscirete, non astenendovene!

Riunendo le idee...

Vincere le inibizioni pericolose e determinare le vostre possibilità sono cose essenziali, punti di base.

Non manderete mai una donna sotto shook soltanto per averci provato. Le donne sono abituate a essere abbordate dagli uomini in modo regolare, nulla di questo le meraviglia. A volte non è neppure questione di sedurle bene o male. Può perfettamente succedervi di star seducendo sotto cattive circostanze o nei momenti sbagliati. Abbiamo già visto che una donna non è sempre facile o difficile, questo dipende. Di fatto, una donna non è mai la stessa! Potete piacere ad alcune donne e non ad altre, oppure potete arrivare in un cattivo momento. Se vi rifiutano, passate semplicemente alla prossima, il mondo è pieno di belle donne che potrebbero rispondere positivamente alle vostre attenzioni. Un giorno finirete per accettare che uno non può sentirsi male soltanto per il fatto di non piacere a tutte.

Imparando a essere audaci nella conquista e indifferenti nel rifiuto, ne guadagnerete in abilità e sicurezza. E se imparate a non temere l'insuccesso, diventerete allora anche più attraenti, in quanto vi sentirete più sicuri.

Un'altra regola importante da tenere a mente è che non c'è successo senza inimicizia. Il fatto di essere in un modo equivale a piacere ad alcune donne e a non ad altre. Il successo con alcune implica e impone l'insuccesso con altre. Non potete farci niente. Cercate semplicemente di mantenere il vostro stile in modo consistente, non lasciatevi trascinare dalle preferenze femminili, date semplicemente prova di buon gusto e siate sempre voi a decidere!

Sedurre le belle tope