Seguiteci: Facebook Twitter Google Plus

Come capire se piaci a una ragazza?

Sono molte le occasioni dove piaciamo a una ragazza fin dall'inizio oppure dopo che questa ci ha conosciuto un pò. Ad ogni modo, la maggior parte delle volte che questo succede, le ragazze cercheranno di nasconderlo, non tenteranno di farvelo capire, perché anche se a una donna le piace un uomo, deve prima di tutto sentirsi sicura di questi prima di mostrarle in suo interesse.

Comunque, malgrado che non ve lo faranno capire direttamente, ci sono sempre dei segnali, gesti o piste che tradiscono il loro interesse. Molti uomini non sanno interpretare questi segnali e molte volte perdono opportunità per rimorchiare soltanto per il fatto di non rendersi conto in tempo e non superare i test che le donne lanciano continuamente per provare se un uomo piace loro o no.

L'obbiettivo di questa pagina è mostrare la maggior parte di questi sengali di interesse femminile e aiutarvi a interpretarli correttamente. Molti di questi sono ambigui, possono indicare anche altre cose o non denotare necessariamente un interesse, per questa ragine, bisogna sempre analizzare il contesto e inoltre non accontentarsi di un solo segnale, ma considerarne al meno due o tre.

La lista che segue non è completa ma indicativa. Una volta che vi siete familiarizzati con la maggior parte di questi indicatori di interesse, anche se ne dovesse esistere uno che non è stato menzionato qui, saprete riconoscerlo facilmente. Ma ecco la lista dei segni di interesse in una ragazza, con le loro rispettive spiegazioni.

Vi guarda segretamente e quando la guardate distoglie lo sguardo

Questo è uno degli indicatori di interesse più tipici, ma anche più ambigui perché non sempre quando una donna vi guarda lo fa con interesse sessuale. A volte, può semplicemente essere uno sguardo di curiosità, di riconoscimento o di indiscrezione. Quindi, bisogna saper interpretare questo genere di occhiata e prendere in considerazione anche altri segnali di interesse.

Agisce con timidezza quando sta vicino a voi

Può essere un segnale di interesse, ma anche di timidezza, quindi, è valida la regola che bisogna prendere in considerazione anche altri indicatori.

Si mostra molto aperta o troppo riservata

Questo può essere un altro segnale di interesse, ci sono donne che quando le piace un uomo si mostrano molto socievoli e aperte, mentre altre dimostrano eccessiva timidezza, questo dipende dal modo di essere di ogni donna e dovete essere capaci di interpretarlo.

Assume una postura aperta

Per esempio, sta seduta davanti a voi, ha i piedi diretti in vostra direzione, non incrocia braccia o gambe, non notate nulla di chiuso nella sua posizione.

Questo segnale proviene dal linguaggio del corpo, indica che la ragazza si sente a suo agio con voi, non è impaziente, contrariata o chiusa. Non ha l'aria di volervi scansare, di volersi allontanare o di volervi evitare, non sta sulla difensiva.

Mantiene un contatto visivo con voi

Non solo non distoglie il suo sguardo del vostro, ma lo mantiene per lunghi momenti. Può anche lanciar sguardi corti in direzione di dove vi trovate o guardarvi con la coda dell'occhio. Oppure può succedervi di sorprenderla guardandovi in un momento in cui vi voltate verso di lei. Tutti questi possono essere segni di interesse, anche se il semplice contatto visuale può non essere sufficiente, bisogna vedere anche il modo in cui vi guarda. Perché se lei vi guarda con attenzione mentre le state parlando, questo non è probabilmente un segno di interesse, ma semplicemente il fatto che si tratta di una donna molto attenta e abituata alla comunicazione. Una volta di più non accontentatevi di un solo segnale.

Accarezza o gioca con i suoi capelli davanti a voi

È un indicatore di interesse tra i più classici e abbastanza intenso. I capelli sono sempre stati un'arma di seduzione con la quale le donne attraggono gli uomini. Di conseguenza, se la ragazza gioca con i suoi capelli, li attorciglia intorno al dito o li accarezza davanti a voi, è una chiara indicazione del fatto che sta civettando con voi e che quindi le piacete, anche se, una volta di più, un solo segnale è generalmente insufficiente.

Vi tocca accidentalmente

Se lei trova tutti i pretesti possibili per toccarvi ma in modo discreto senza che questo si veda direttamente, è una chiara indicazione del suo interesse.

Se state scherzando e lei vi da colpi sulla spalla o sul braccio, questo può ugualmente essere un segno di interesse. Sta cercando un contatto fisico, quindi questi gesti sono ottimi segni di progresso.

I suoi movimenti riflettono i vostri

O almeno esiste una sincronizzazione di movimenti, come se lei vi stesse imitando, si muove e gesticola come voi, ma le viene spontaneo e naturale, questo è un modo di trasmettere quel che si chiama connessione o chimica.

Chiede il vostro nome

Non è un chiaro segno di interesse, ma almeno indica che vuole conoscervi, che le interessa socializzare con voi, se lei vi chiede per prima come vi chiamate, potete considerarvi sulla buona strada.

Menziona la vostra ragazza senza sapere se ne avete effettivamente una

Ad esempio può chiedervi se siete andati in tal posto con la vostra ragazza o supporlo. Se è così, ditele semplicemente che non avete una ragazza e invitatela a quello stesso posto! È un chiaro indicatore di interesse.

Vi accusa di essere un rompi cuori, una faccia da sberla, un donnaiolo

Altrimenti detto, vi sta accusando di essere un Don Giovanni. Vi crede attraente e ritiene che abbiate molte ragazze che corrono dietro di voi, oppure che avete semplicemente successo con le donne. Un altro chiaro indicatore di interesse.

Ma attenzione, se foste realmente un Casanova, guai a dirglielo o a dimostrarglielo! Questo non vi converrebbe affatto, anzi, vi toglierebbe ogni credito.

Sorride molto e ride di tutte le vostre battute, anche quelle che non fanno ridere

Il sorriso è un segnale di felicità e se lei lo fa continuamente questo denota che si sente bene con voi. Mentre se ride di tutte le vostre battute è un buon segno del fatto che sta civettando con voi. E in generale indica che la state passando geniale.

Vi fa complimenti

Se vi complimenta su algo che avete, specie se si tratta di qualcosa in rapporto con il vostro aspetto, per esempio, se dice che avete dei begli occhi, che avete un aspetto robusto o un modo di vestirvi molto inusuale, sono chiari indizi del fatto che le piacete.

Oservate le reazioni dei suoi amici

Le ragazze hanno tendenza a condividere i loro segreti con amici e amiche e può darsi che abbia confessato a qualcuno la sua cotta per voi. Se parla con un'amica davanti a voi e insieme si mettono a ridere questo può essere un esempio del suo interesse. Oppure se notate che sta parlando con i suoi amici e quando arrivate cambiano discorso o fanno silenzio, è ovvio che stanno parlando di voi. Queste ed altre, sono tutte situazioni degne di analisi.

Cerca di mantenersi in contatto con voi

Se cerca pretesti per mantenersi in contatto con voi, sia online che nella vita, questo può essere un charo indicatore del suo interesse. Specie se la cosa si ripette in varie circostanze.

Si fa molto bella ogni volta che sa che vi vedrà

Tipico, se la notate molto attraente ogni volta che la vedete e se avete il modo di verificare che normalmente non lo fa, allora questo è un buon segno della sua attrazione.

Crea situazioni dove potete aiutarla

Per esempio può chiedervi aiuto per connettersi a una rete sociale, oppure perché ha problemi con il computer, con il telefonino, o può fingere di essere negata in matematica (a volte non c'è bisogno), o qualsiasi altra cosa dove sia possibile creare un pretesto. Se questo si ripete spesso, una volta di più è una chiara manifestazione del suo interesse.

Non menziona in suo ragazzo neppure se ce l'ha

Quando una donna è interessata a un uomo, non gli dice mai che ha un ragazzo, neppure se è sposata. Invece, se lo menziona nella normale conversazione, questo può significare neutralità oppure un chiaro indicatore di disinteresse.

Vi chiede l'età (O non ve la chiede!)

A volte, chiedere l'età può essere un segno di interesse, mentre altre volte può essere un test, cioè un modo di fare una domanda indiscreta per misurare la vostra sicurezza o svalorizzarvi, specialmente se avete passato i 20 anni da un pezzo. Per questa ragione bisogna fare attenzione al tono in cui vi fa la domanda. Molto spesso ve lo chiedono per giudicarvi o per squalificarvi.

Mentre il fatto di non chiedere mai l'età può essere un segno di interesse, a mio avviso molto più forte del contrario. Questo starebbe a indicare semplicemente che la vostra età non le interessa, che le piacete così come siete e preferisce evitare di farvi domande che potrebbero sembrare indiscrete.

Se le dite che vi piace qualcosa, vi dice che piace anche a lei

Ovvio due persone hanno sempre qualche gusto in comune, ma se notate che questo si ripete spesso, che quasi ogni cosa che vi piace piace anche a lei, allora è ovvio che è attratta da voi.

Vi fa qualche regalo o vi invita a bere qualcosa

Questo segno di interesse è molto buono perché generalmente sono gli uomini che fanno regali od offrono da bere. Se una donna lo fa e specialmente indovina i vostri gusti, potete star sicuri del fatto che le piacete.

Ricomincia una conversazione quando smettete di parlare

Durante un appuntamento quando non c'è un interesse e l'uomo resta zitto, la donna lo fa anche lei e aspetta l'occasione di congedarsi. Al contrario, quando la donna è interessata, cerca sempre di riallacciare il dialogo anche quando l'uomo rimane momentaneamente a corto di argomenti.

Cerca di non andarsene quando sta con voi

Specialmente quando terminate di parlare su qualcosa o finite di fare qualcosa insieme, lei cercerà di non andarsene di stare più tempo.

Ultime considerazioni sui segni di interesse

A volte una donna può civettare perché è la sua natura e non perché è interessata a qualcuno in particolare. Quindi, se avete un'interazione con una donna e notate che sta civettando, se volete sentirvi più sicuri del suo interesse, cercate di osservarla e di vedere se fa le stesse cose anche con gli altri, prima di celebrare il fatto che le piacete. Soltanto se notate che lei sta civettando soltanto con voi potrete allora star sicuri del suo interesse.

Molti indicatori di interesse possono esser falsi o molti altri sono ambigui, quindi, raccomandiamo una volta di più che osserviate la situazione e studiate un pò la ragazza prima di giungere a conclusioni affrettate. A volte non importa se sbagliate, ma ci sono circostanze dove non sbagliare è meglio. Quindi cercate sempre di analizzare bene i fatti e sentirvi i più sicuri possibile prima di lanciarvi quando la situazione lo richieda.

grande-pene.com

soloperlei.com