Termini e condizioni

Note legali, regolamenti e condizioni di seduzione-rapida.com

Tra Ionenet S.A. (azienda che offre il prodotto seduzione-rapida.com e che chiamaremo da qui Ionenet o semplicemente "noi"), seduzione-rapida.com (che rappresenta sia il servizio che lo staff che lo rappresenta e che da qui in poi chiameremo indifferentemente con i termini seduzione-rapida.com, o semplicemente seduzione-rapida) l'utente (inteso come fruitore generico del prodotto) ed eventuali visitatori del sito (là dove questo è applicabile) si stabilisce quanto segue:

  1. Il contenuto operativo di seduzione-rapida.com è presentato esclusivamente a titolo educativo ed non è nient'altro, in definitiva, che il frutto di un'opinione. Tutte le informazioni ivi contenute dovranno essere trattate come nozioni fine a se stesse, nello stesso modo in cui si tratta qualsiasi altra lettura.
    Sedurre sessualmente altre persone può essere un soggetto controverso. Lasciamo decidere all'utente come usare queste tecniche. Non possiamo assolutamente guidarlo nella sua morale, nella sua etica, nel suo senso della misura e nel suo buon senso in generale, e non siamo affatto responsabili del modo in cui l'utente sceglierà di usare queste informazioni e del tipo di persone che deciderà di persuadere basandosi su questi metodi.
    In nessun caso il contenuto di seduzione-rapida.com dovrà essere considerato responsabile di qualsiasi eventuale errore commesso dall'utente e in nessun caso dovrà essere utilizzato come mezzo per giustificare azioni non conformi alle buone regole o a eventuali norme o leggi.
  2. Pertanto, gli autori, i rivenditori, i webmaster o qualsiasi altro individuo o entità legati direttamente o indirettamente a questo sito e a questo programma declinano qualsiasi responsabilità sull'uso o l'abuso del materiale presentato nelle varie parti che lo costituiscono e non sono quindi tenuti a rispondere di nessuna delle sue conseguenze, negative o positive che siano. Iscrivendovi a questo programma l'utente solleverà ugualmente tutte le parti in causa sopracitate da qualsiasi responsabilità riguardante qualsiasi danno causato dalla negligenza di questi termini e condizioni. L'utente è cosciente del potente contenuto di questo materiale e accetta in modo implicito di farne uso a suo proprio rischio o beneficio.
  3. L'accesso a questo programma comporta il pagamento unico di euro 39.95 per un'iscrizione a vita. Tale iscrizione non comporta nessuna spesa addizionale, neppure in caso di variazioni future del prezzo del programma.
  4. Qualsiasi aumento o diminuzione futura del prezzo del programma non affetta coloro che sono già iscritti ma soltanto i nuovi utenti. Un aumento di prezzo non comporta il pagamento di differenze per coloro che sono già iscritti e una diminuzione non comporta il rimborso di nessun montante. In altri termini l'iscrizione è fissa e il montante corrisponde sempre a quello indicato al momento dell'iscrizione. Ogni modificazione del prezzo non ha nessun carattere retroattivo di nessun genere.
  5. L'iscrizione a questo programma permette varie opzioni di pagamento. Alcune di queste opzioni (come il bonifico, l'invio per posta, il pagamento via money order e via dicendo), possono comportare il pagamento di commissioni o spese di invio. Tali spese non fanno parte del prezzo e sono a carico dell'utente, il quale ha il dovere di inviare un montante in euro o l'equivalente in altre monete che corrisponda esattamente al prezzo del programma. Se l'utente invierà un montante insufficiente, potrà sempre inviare la differenza mancante. Nessun rimborso sarà possible se il montante già inviato è insufficente e l'utente non ha provveduto a inviare la dovuta differenza. Inoltre, ogni eventuale eccedenza non è rimborsabile. La responsabilità di inviare una somma corretta è interamente dell'utente.
  6. Sebbene seduzione-rapida.com si rivolga a un pubblico internazionale e non si limiti solo all'Italia, tuttavia il sito si attiene alla legge n.185 del 22 maggio 1999 sul diritto di recessione, in particolare riferimento al punto 3.d dell'articolo 5 che dice: "Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti: [...] di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore" [Vedi la fonte]. Il nostro programma appartiene alla categoria del software o comunque di articoli multimediali che sono immateriali e pertanto soggetti a questioni di privacy e copyright. L'accesso stesso a tale contenuto lo rende un prodotto già consumato e quindi non rimborsabile. Il diritto al rimborso è lecito solo nei casi dove l'utente ne abbia il diritto in conformità con le leggi stabilite, cioè nel caso in cui Ionenet non abbia soddisfatto gli obblighi dell'articolo 4 della legge sopracitata. Non sarà invece accordato nessun rimborso se l'utente, iscrivendosi, non avrà tenuto conto delle direttive di questi termini e di queste condizioni.
  7. Inoltre, Ionenet S.A. non concede rimborso per eventuali problemi di connessione o altri problemi tecnici dell'utente fuori dal nostro controllo. È responsabilità dell'utente di avere un sistema funzionale e ben configurato. L'assistenza che il nostro staff può dare in questi casi è limitata, ma di solito pienamente sufficiente a risolvere il 99% dei problemi; nessun rimborso è previsto in questo caso, né tanto meno sono concessi rimborsi a causa di problemi temporanei o altre interruzioni di servizi dovuti a cause di forza maggiore.
  8. Ogni tentativo fraudolento di chiedere un rimborso equivale alla cancellazione dell'account (ovviamente senza rimborso). E, se necessario, potrà essere perseguito ai sensi di legge.
  9. Ogni utente che ci scrive o che ci conferma un pagamento deve fornire un email valido e inoltre assicurarsi di poter ricevere le nostre risposte all'email che fornirà sia nel formulario di contatto che in quello di iscrizione; non siamo responsabili di filtri antispam incorrettamente configurati. Noi rispondiamo sempre a tutti i messaggi. Se l'utente dovesse non ricevere risposte, è pregato di verificare la situazione del suo indirizzo email o di fornirne un altro all'occorrenza. Non ci responsabilizziamo di risposte non ricevute e neppure accordiamo rimborsi o indennizzazioni di nessun genere a causa di problemi di comunicazione che dipendano dall'utente.
  10. Qualsiasi iscrizione si applica a una sola persona alla volta e non è negoziabile o cedibile, salvo sotto nostra autorizzazione esplicita. Le chiavi d'accesso di ogni membro di questo programma sono strettamente confidenziali. È proibita la loro distribuzione, vendita o prestito a qualsiasi terzo. Tali azioni costituiscono una violazione del nostro copyright. I nostri server utilizzano sistemi avanzati di antifrode che, grazie alla combinazione di informazioni quali numeri IP, codici di licenza, cache, analisi di accessi concorrenti e indirizzi di providers di servizi riescono praticamente sempre a identificare una frode e la sua origine. Chiunque tentasse di distribuire illegalmente il proprio accesso verrebbe sicuramente scoperto e questo comporta la cancellazione immediata, permanente e definitiva dell'abbonamento, senza possibilità di riaprirlo in futuro. Inoltre, Ionenet S.A. si riserva il diritto di perseguire ai sensi di legge ogni azione fraudolenta.

    Rassicurazione: tutto questo non significa che l'utente non potrà accedere al programma da vari computers o dispositivi diversi. Sappiamo che molti membri accedono al programma a partire da diversi posti. Questo è normale, non sarebbe invece normale, per esempio, notare tre accessi simultanei con lo stesso login, e il nostro sistema è abbastanza intelligente da distinguere questa e molte altre cose.
  11. Ogni iscritto viene identificato come tale mediante l'indirizzo email con il quale si è iscritto. Un utente che ci dovesse scrivere usando un indirizzo diverso non è identificabile e ci riserviamo il diritto di negargli qualsiasi assistenza. Lo scopo di questa misura è evitare abusi e usurpazioni di identità. Qualsiasi atteggiamento ostile nei confronti di questa prassi può inoltre comportare l'annullamento temporaneo o permanente della password. Se l'utente cambia email o decide di sopprimere l'email che l'identifica, è pregato di indicarcelo prima che questo avvenga usando il vecchio email come prova di identità ed eventualmente indicando il nuovo indirizzo con il quale desidera essere identificato. Altrimenti il cliente potrebbe perdere ogni diritto.
  12. In virtù del punto precedente non forniamo password smarrite a utenti non identificabili. Anche se l'utente dovesse menzionare l'indirizzo email con il quale è identificato, tuttavia potrà ricevere i suoi dati personali soltanto a quest'indirizzo e a nessun'altro, quindi dovrà scriverci usando il suo email di iscrizione. Non riveliamo nessuna informazione personale a indirizzi estranei. Se l'indirizzo email associato alla password è stato annullato o cancellato, il nostro staff si riserva tutto il diritto di non fornire i dati, nel qual caso l'utente non ha altra scelta che riattivare il suo indirizzo email che lo identifica come membro, oppure iscriversi di nuovo, se lo desidera.
  13. Il nostro sito è protetto da copyright. Nessuna riproduzione, anche parziale, e su nessun supporto, sia fisico che elettronico, è concessa senza la nostra autorizzazione. Il divieto è valido per tutti i Paesi. Tale materiale è pertanto distribuito a scopo unicamente consultativo e personale. Per ogni altro uso bisognerà chiederne l'autorizzazione. Chiaramente i membri del programma potranno stampare copie personali del contenuto.
  14. In caso di atteggiamento inappropriato, volgare od offensivo ai danni del nostro staff ci riserviamo il diritto di filtrare l'email dell'utente o, se questi è membro del programma, di annullare la sua iscrizione senza possibilità di riaprirla in futuro.
  15. Ogni dichiarazione calunniosa fatta ai danni di seduzione-rapida.com, di questo programma o della nostra società potrà comportare azioni legali per diffamazione o la messa a termine dell'account. Per dichiarazione calunniosa intendiamo qualsiasi tentativo di emettere sul nostro programma, sul nostro sito o su Ionenet S.A. commenti o giudizi di valore gratuiti, non provati e non verificati, su forums, liste di diffusione (mailing lists) o qualunque altro supporto accessibile pubblicamente. La stessa regola vale anche nell'ambito della nostra lista di diffusione (mailing list), riservata ai membri.
  16. Partecipando a questo programma, l'utente dichiara implicitamente di essere maggiorenne. Se l'utente è minorenne, potrà iscriversi soltanto dietro autorizzazine di un adulto che ne assuma la responsabilità. La violazione di questo termine ci renderà automaticamente esenti da ogni responsabilità nei suoi confronti.
  17. L'iscrizione al programma garantisce l'accesso ai suoi contenuti. Lo staff di seduzione-rapida si incarica di mantenere il sito e soprattutto la zona membri in uno stato funzionale. Non è possibile comunque rispondere di tutto ciò che non sia sotto il controllo dello staff di seduzione-rapida o di Ionenet. Per esempio, non siamo responsabili di eventuali problemi di configurazione dei sistemi o dei software (browser, ecc.) degli utenti, della connessione a internet che questi usano o della zona da cui si connettino. Questo sito è stato progettato inoltre per funzionare in modo ottimale nella maggior parte delle piatteforme, compresi i dispositivi mobili. Ciò nonostante non possiamo garantire un funzionamento universale, specie se parliamo di versioni molto vecchie dei navigatori. Nel caso dovesse avere problemi di questo genere, attualizzare il proprio navigatore è di solito sufficiente a risolverli. Come regola generale, se potete vedere correttamente la zona pubblica del sito, non avrete problemi ad accedere alla zona membri senza difficoltà.
  18. Iscrivendosi a questo programma, l'utente dichiara solennemente di aver letto attentamente e di aver compreso e accettato totalmente i termini e le condizioni appena elencati.
    L'iscrizione sottointende un'accettazione implicita di queste regole. L'utente sarà inoltre interamente responsabile di ogni eventuale errore o danno dovuto alla mancata lettura o alla trascuratezza delle direttive del programma o del contenuto di questi termini.
  19. I presenti termini e condizioni possono essere soggetti a cambiamenti nello scopo di miglirare il nostro servizio e qualsiasi nuova regola verrebbe aggiunta in risposta a un'esigenza logistica. L'utente è tenuto a visitare peridicamente questa pagina per mantenersi aggiornato.
  20. Questo sito lavora nel pieno rispetto delle leggi internazionali sulla privacy, in particolare sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e con particolare riferimento alle libertà e dignità delle persone fisiche, così come al rispetto della loro riservatezza all'identità personale.
    Questo garantisce che: (1) i dati personali dell'utente non saranno usati ad altro scopo di quello di finalizzare la sua iscrizione, rispondere alle sue richieste, oppure inviargli eventuali comunicati di varia natura che il nostro staff si riserva il diritto di considerare idonei ; (2) l'utente ha il diritto di mantenere il suo anonimato in qualsiasi circostanza, se lo desidera e (3) tutte le informazioni riguardanti qualsiasi utente (visitatore o cliente) non saranno mai cedute a terzi.