Come sapere quel che piace alle donne
Esiste un gran numero di uomini che non hanno assolutamente nessuna idea di quel che piace alle donne. L'errore più grande è quello di considerare il gusto dal proprio punto di vista maschile. Le donne non concepiscono il gusto nella stessa maniera e non cercano l'amore nello stesso modo degli uomini (anche se esistono molte similitudini)
Per esempio è perfettamente normale che un uomo pensi che per piacere alle donne bisogna essere belli, alti, muscolosi e simpatici, c'è del vero in tutto questo, ma malgrado ciò continuerebbe a vederlo dal suo punto di vista maschile, vale a dire, a partire dalla prospettiva di come lui vedrebbe una donna se questa fosse bella e avesse molte curve.
A volte la gente ha ragione soltanto dal suo punto di vista
Qui vogliamo darvi una visione clara di come realmente le donne concepiscono il gusto dal loro punto di vista, qualcosa di essenziale che un uomo deve comprendere se vuole imparare a essere un seduttore. Difatti, la prima cosa che un uomo dovrebbe fare per comprendere quel che ci vuole per piacere alle donne è mettersi nei loro panni. Il che è difficile se siamo maschi, ma un seduttore non ha altre alternative.
Quel che conta di più nel fascino maschile
L'apparenza in un uomo è certamente qualcosa che influisce a impressionare una donna, ma il solo aspetto non è sufficiente ad attrarla e a conquistarla. Nell'uomo non cambia: se l'uomo dovesse considerare una relazione seria, allora l'aspetto fisico sarebbe insufficiente per determinare il successo e la felicità di una relazione. La differenza sta nel fatto che l'uomo pensa molto raramente in termini di relazione seria quando cerca una donna e quindi l'aspetto fisico diventa più determinante nel quadro del modo di pensare degli uomini.
Ma in realtà l'aspetto fisico ha pari importanza per ambo i sessi, quello che lo fa cambiare sono le diverse finalità, i diversi scopi con i quali si vuole avere un rapporto: l'uomo pensa quasi sempre in termini di sesso, la donna pensa quasi sempre in termini di relazione seria e questo è quel che fa mutare la percezione dell'importanza dell'aspetto fisico.
Finalmente, non bisogna dimenticare l'importanza della personalità e dello status, che sono cose che le donne valorizzano moltissimo negli uomini.
Se volessimo classificare gli elementi più importanti di quel che attira le donne, potremmo metterli in una tabella di referenza, con le cose enumerate in ordine di importanza.
- Personalità
- Mascolinità
- Status
- Aspetto fisico
Ecco invece la tabella di quel che attrae gli uomini, come potete osservare, c'è qualche leggera differenza:
- Aspetto fisico
- Femminilità
- Personalità
- Status
Nel caso delle preferenze maschili potremmo anche eliminare lo status, perché non ha quasi nessuna importanza, ma l'abbiamo lasciato per amor alla consistenza.
Possiamo dunque notare che sia gli uomini che le donne cercano esattamente le stesse cose dall'altro sesso, ma con diverso ordine di priorità. E questo corrisponde all'idea che stavamo avanzando.
Ci restano solo da chiarire alcuni punti interenti alla differenza tra personalità e mascolinità.
La mascolinità è un aspetto importante per la donna, ma non tanto come la personalità. Quindi, se volete riassumere in una frase tutto quello che piace alle donne, allora questa frase potrebbe essere:
Questo non è altro che la nona regola fondamentale della seduzione. Non c'è assolutamente nulla più della personalità ad attirare le donne, il vostro modo di essere nella vita, unito con una serie di caratteristiche tipicamente maschili, come la forza, la dominanza, la volontà, il senso dell'avventura, il coraggio, il carattere di quel che è maschile e tutto quello che comporta e via dicendo.
La personalità ha comunque più a che vedere con il modo di essere, mentre la mascolinità è intesa come opposizione alla femminilità, vale a dire tutto un insieme di cose che fanno tutta la persona e comprendono ugualmente il comportamento e la personalità sessuali. In parole povere, se una donna femminile è più attraente di una donna rude, nello stesso modo un uomo maschile è più attraente di uno che non lo è.
Di conseguenza la personalità e la mascolinità sono quel che attrae principalmente le donne. Lo status attira anch'esso, ma da solo non è sufficiente, una donna cerca in un uomo anche l'amore e non soltanto la soluzione ai suoi problemi. Una donna può mettersi con un uomo con alto rango sociale, ma se quest'uomo non è attirante, allora il rapporto sarà basato sull'interesse.
Adesso descriveremo brevemente tutti gli aspetti della personalità e della mascolinità che piacciono alle donne. Notate che queste informazioni possono essere reperibili anche in altre parti di questo sito, su altri articoli in relazione ai soggetti che trattano.
Questa volta, la lista che segue rispetta un un ordine del tutto casuale e non di importanza.
Forza
Un uomo forte è più interessante, qui non si parla soltanto di forza fisica, ma ugualmente di forza mentale, vale a dire, una personalità forte, un carattere forte, un temperamento d'acciaio. Questo è il genere.
Rudezza
La rudezza può diventare un tratto interessante dell'uomo se tuttavia questa è equilibrata e combinata ad altre caratteristiche maschili.
Romanticismo, affetto
Anche se non sembra, l'affetto e il romanticismo sono aspetti molto apprezzati e importanti dell'attrazione maschile. Altrimenti detto, le donne cercano l'equilibrio. La forza e la rudezza non sono sexy che quando combinate al giusto grado di affetto.
Senso dell'avventura
Un uomo avventuroso è interessante in quanto l'avventura è sinonimo di vita, di forza, di energia e di gioventù. Avere una personalità avventurosa è dunque un lato importante da coltivare.
Senso della competizione
La competizione è senza dubbio un tratto attraente nell'uomo, per questa ragione gli uomini sono così attratti dallo sport, difatti è la loro migliore opportunità di coltivare questo senso competitivo, che è atavico ed è molto interessante agli occhi delle donne.
Dominanza
Un uomo attraente deve mostrare che è capace di prendere decisioni rapidamente e ugualmente che lo fa con una certa decisione e autorità. Da non confondere con dominatore. Un uomo deve essere dominante per una questione di fascino, nel senso che deve far saper valere i suoi diritti, i suoi punti e le sue posizioni, non si tratta qui di voler dominare gli altri, ma di avere un temperamento dominante, il che non è la stessa cosa.
Sicurezza in sè
È uno dei fattori più importanti che rendono interessante la personalità di un uomo.
Alto valore personale
Il valore personale è un concetto importante nella seduzione. Un uomo che all'inizio si mostra troppo interessato a una donna dimostra che non si dà troppo valore. Le donne sono generalmente attratte dagli uomini che mostrano di avere un altissimo valore personale. Questo concetto è ben conosciuto nel mondo PUA e noi lo descriviamo qui, nella nostra guida dei metodi PUA.
Senso dell'umore
Questa caratteristica non è esclusivamente maschile, ma è molto più comune (e attraente) negli uomini che nelle donne. Il senso dell'umore è una qualità che può essere utilizzata da un uomo per rendersi più interessante agli occhi di una donna, è praticamente magica e apre a volte porte inaspettate.
Rispetto di sè
Questo concetto somiglia a quello del valore personale ma non è la stessa cosa. Ci riferiamo al fatto di difendere il propri punti anche quando stiamo rischiando di perdere quello che amiamo, persino la donna che amiamo. Una persona così non cambia di opinione senza una ragione valida. Ovvio, non stiamo promuovendo l'ottusità mentale, a volte sbagliamo ed è buono riconoscerlo, ma ci stiamo riferendo al fatto che non è buono cambiare opinione solo per accontentare qualcuno. Un uomo che lo fa perde fascino.
Essere sinceri e sapere quando bisogna prendere quel che ci spetta
Un uomo interessante deve sempre dire a una donna quello che vuole e deve sempre essere sincero. Per un vero uomo è vietato fingere di volere un'amicizia quando in realtà si vuole un'altra cosa. Un vero uomo dice sempre quello che vuole e non si vergogna di dirlo. È l'uomo che è capace di dire a una donna che vuole andare al letto con lei anche se l'ha appena conosciuta, è qualcuno che ha la sfacciataggine di dire quel che colpisce, di saperlo dire e di dirlo al momento giusto. Che sa quando baciare una donna e come farlo, sa capire quando una donna vuole essere baciata, non chiede l'amore, lo prende non appena si rende conto che può farlo. E questa è una delle cose più basilari che un seduttore deve imparare.
Saper prendere l'iniziativa
Simile a quel che abbiamo appena detto, ma è un concetto più generale che non si limita soltanto all'amore o a sapere quando bisogna baciare una donna. È saper prendere l'iniziativa quando bisogna farlo e non mostrare indecisione e questo si ricollega al concetto di sicurezza (in seduzione molti concetti sono intercollegati).
Essere intelligenti
L'intelligenza è senza dubbio una qualità affascinante dell'uomo, una delle più attraenti, ma bisogna fare attenzione a usarla in modo interessante, in quanto non è sufficiente essere intellettuali per piacere alle donne (sennò tutti gli intellettuali sarebbero degli strappa cuori e la maggior parte non lo sono), bisogna esserlo in modo affascinante.
Maturità, esperienza
Nell'uomo, la maturità è senza dubbio un tratto attraente. Non solo perché è affascinante, ma anche perché un uomo maturo è anche un uomo più responsabile che potrà prendersi meglio cura di una donna (non importa se si tratta di una cura materiale o soltanto affettuosa).
Imprevedibilità
Un uomo può giocare con quest'aspetto per rendersi più interessante. All'inizio di una relazione o prima di una conquista, essere imprevedibile è un must ed è senza dubbio uno degli elementi più importanti, ma attenzione, bisogna sapersene servire, anche dopo la conquista, deve essere finemente dosificato con altri aspetti, difatti la sola imprevedibilità non è sufficiente e può anche essere pericolosa.
La stabilità
Questo concetto sembra in contraddizione con il senso dell'avventura, ma tutto dipende dalle circostanze e dalla situazione. Questo punto è più in rapporto con lo status che con la personalità se non fosse che la stabilità può anche tradursi in un modo di essere.
Non solo una lista
La mascolinità e la personalità non si limitano soltanto agli aspetti e alle caratteristiche che abbiamo enumerato, ma sono in rapporto con tutta la persona e hanno a che vedere anche con aspetti che non possono essere descritti, ma soltanto percepiti. Inoltre queste cose possono anche addirittura variare tra un individuo e l'altro. Bisogna dunque coltivare la personalità e la mascolinità in generale ed con tutto voi stessi, adattarle a voi e farne il meglio che potete.