Seguiteci: Facebook Twitter Google Plus
 

Tipi di seduzione e donne disponibili

Quando diciamo che esistono due tipi di seduzione, ci riferiamo veramente al fatto che esistono due grandi strategie di seduzione che dipendono grandemente dal constesto, anche se conviene usare termini come "seduzione emotiva" o "a freddo", semplicemente per ottenere maggior chiarezza di esposizione. Questo argomento viene trattato nel programma ma vorremmo esporlo anche qui.

Due tipi di seduzione

Si tratta de la seduzione a corta portata o a freddo e della seduzione a lunga portata o emotiva. Come il nome lo indica, queste non differiscono che in termini di tempo, quindi attenzione a non far confusione: qui parliamo realmente della durata della seduzione, cioè del tempo che impiegherete per sedurre una donna. Non stiamo parlando del genere di rapporto che ne segue. Dopo qualsiasi dei due approcci, potete arrivare a un'avventura, un affair o una storia seria, a corto o lungo termine. Non è dunque in funzione del risultato che decidiamo di adottare uno o l'altro tipo di seduzione, ma del terreno di gioco, come vedremo.

Seduzione a corta portata

La seduzione a corta portata è come il passato prossimo nella grammatica: è di corta durata e finisce in un momento preciso nel tempo, la maggior parte delle volte si svolge in un solo giorno e difficilmente dura di più. Si definisce a freddo in quanto basa tutto sulle prime impressioni iniziali senza dare il tempo di sviluppare emozioni profonde. È una seduzione "rapida". Attenzione, "rapida" non significa che sedurrete più rapidamente, ma soltanto che tutto l'ambito, il timeline della vostra strategia di seduzione si svolgerà rapidamente e che rapidamente dovrete definire la vostra situazione. Dunque implica un rischio massimo, in quanto non avete l'opportunità di prendervela con comodo, di sedurre poco a poco. È il successo o il fiasco subito. Ecco perché si chiama seduzione a corta portata.

Si tratta di una seduzione che si produce negli incontri casuali, dove non avrete una seconda opportunità di rivedere una donna che vi piace e dovete approfittare il momento che è caldo. Può succedere, ad esempio quando siete in un locale notturno e avete un'intesa con una donna, oppure quando siete a una festa e in quell'occasione notate che una ragazza è un pò lasciva con voi. Bisogna definire subito o tutto è perso.

Insomma ogni volta che avrete a che fare con qualcuno che non rivedrete facilmente e notate che l'occasione è propizia, meglio andare al dunque il più rapidamente possibile e non andare troppo sulle lunghe.

In tutti questi esempi sarebbe un errore rimandare a più tardi, chiedendo telefoni o appuntamenti. Il vostro punto più forte è l'emozione del momento, un contesto favorevole che difficilmente persistirà. Se aspettate un'altra occasione per concludere qualcosa, la stessa donna che quella notte è rimasta semplicemente attratta da voi avrà, diciamo, quattro giorni dopo, avuto tutto il tempo per farsi delle riflessioni molto sagge e razionali nei vostri confronti. Nulla vi garantisce che la seconda occasione sarà altrettanto buona. E vogliate notare che questo non ha nulla a che vedere con lo scopo. Anche se approfittare di un momento favorevole equivale spesso a un sesso facile, questo non impedisce affatto che questo rapporto non possa trasformarsi un una relazione seria. Il contrario non vi garantisce neppure il primo bacio!

La seduzione a corta portata dipende dunque molto dal contesto. Bisogna essere capaci di determinare quando è il caso di adottarla oppure no. E quando è il caso, colpite subito!

Seduzione emotiva o a lunga portata

Con questo tipo di seduzione potete riuscire ad attrarre una donna che inizialmente non si sente attratta da voi. Per questo suole chiamarsi anche "emotiva". Avete il tempo di tastare il terreno, in quanto rivedrete questa donna, quindi potete permettervi di correre meno rischi e di mettere tutte le possibilità dalla vostra parte. Per questa ragione, la seduzione a lunga portata è continua e può durare giorni, settimane o addirittura mesi.

È importante ricordare che spesso seduciamo con questo genere di seduzione perché è l'unico che funziona. Questo non ha nulla a che fare con il nostro scopo. Usando una seduzione a lunga portata potete perfettamente finire per avere un'avventura di una notte con una donna che avete sedutto per tre mesi.

La seduzione a lunga portata si applica quindi quando la situazione iniziale non vi favorisce, quando non potete contare su una prima buona impressione o su un contesto favorevole, quando vedete che non potete raggiungere il vostro scopo fin da subito. In compenso, avete l'opportunità di sedurre poco a poco, con una seduzione di tipo emotivo. Dunque, se con la seduzione a corta portata si trattava di approfittare di un'occasione favorevole, nella seduzione a lunga portata è invece piuttosto questione di aspettarla questa buona occasione, di prepararla. Il contesto è differente.

Per esempio questo genere di seduzione si applica bene a una donna difficile. È una donna da sedurre lentamente, con il vostro fascino, le vostre prove, i vostri doni, ecc. Questa non cederà che dopo numerosi tentativi di avances, dopo averla corteggiata in modo serrato, dovete stuzzicarla senza tregua, l'avrete dopo aver vinto la sua resistenza, per sua stanchezza! Questa è la seduzione a lunga portata!

Finalmente questa tecnica si applica ugualmente per sedurre una donna alla quale aspirate molto e con la quale volete assicurarvi tutte le possibilità, senza mancare l'occasione per non aver saputo aspettare il momento giusto! Anche qui, la seduzione emotiva è l'unica via da seguire.

Quale delle due seduzioni?

I due generi di seduzione hanno vantaggi e svantaggi che nel nostro programma saranno analizzati nei dettagli. Forse è solo il contesto a determinare quando è meglio usare una, oppure l'altra. L'esperienza vi sarà sicuramente di grande aiuto e sarà la vostra migliore amica per determinare quale tipo di seduzione è il più appropriato in una data situazione.

Ma alla fine è la situazione che vi dirà l'ultima parola. In alcune circostanze risulta che un approccio determinato è l'unica via possibile. Mentre in altre le condizioni sono più ambigue e non avrete altro aiuto che la vostra esperienza e il vostro buon senso. Gli studi che si trovano dietro a tutte le teorie sulla seduzione hanno definitivamente dimostrato che nessun approccio è efficace con tutte le donne. La seduzione non è una scienza esatta, è un'arte dove bisogna prendersela con molta filosofia. In questo contesto, la psicologia è regina. La comunicazione è un fattore primordiale, è la base di qualsiasi intesa, di qualsiasi seduzione. Senza comunicazione non c'è nulla.

Esistono addirittura contesti dove potete sedurre senza quasi comunicare! Uno di questi è la discoteca. Questo argomento viene trattato in modo più approfondito nel seguente scritto sulla seduzione delle ragazze in discoteca. Un altro di questi contesti è quando abbiamo a che vedere con una ragazza straniera o quando visitiamo un Paese dove non conosciamo la lingua. Ma questo è un caso meno naturale.

In generale la comunicazione è un fattore importante che puede aiutarci a creare attrazione. Un uomo può sentirsi attratto da una donna solo per il suo aspetto, mentre una donna ha bisogno di segnali molto più numerosi per sentirsi attratta. Un punto fondamentale che una donna non si sentirà come un oggetto sessuale, questo è un fattore che ossessiona letteralmente le donne e che è in grado di bloccarle anche davanti a un sex symbol.

Le inibizioni pericolose.
grande-pene.com

soloperlei.com