Seguiteci: Facebook Twitter
 

Come si gestisce una relazione a lungo termine

Non basterebbe un libro per indicare tutto quello che ci vuole per gestire una relazione a lungo termine, quindi, qui ci limiteremo a indicare delle brevi e semplici direttive che vi aiuteranno a ottenere le basi solide necessarie a raggiungere questo scopo.

Condurre una relazione duratura

La vita a due è un ambito complesso che dipende da molte cose. In questa pagina esporremo gli elementi di spicco che non bisogna perdere di vista per mantenere e alimentare la motivazione in una relazione duratura.

I trucchi necessari per assicurare il benessere di una relazione

Una relazione duratura, per avere successo non può essere basata sull'attrazione sessuale, l'affetto o i soldi presi individualmente. Un rapporto di successo altro non è che una coppia dove ognuno adora la presenza, la personalità e la compagnia dell'altro, dove legami solidi sono stabiliti, dove l'affiatamento e il gioco dei comportamenti di ognuno rendono possibile che l'uomo continui a sentirsi motivato dal punto di vista sessuale ed emozionale e la donna provi sempre la stessa tensione, la stessa eccitazione e la stessa attrazione del principio.

La riuscita in tutto questo non è soltanto questione di affiatamento di coppia, dipende anche dai nostri atteggiamenti e dal nostro modo di gestire la relazione. E questo richiede un savoir-faire che sia l'uomo che la donna devono avere.

La donna deve saper mantenere la motivazione sessuale dell'uomo, continuare a essere seducente senza smettere di intrigarlo e restare il più attraente possibile. Deve anche spingere sul tasto della sicurezza, una priorità che all'inizio della relazione è meno importante per l'uomo, ma che diventa sempre più necessaria man mano e via via che la relazione progredisce. Abbiamo affrontato l'argomento nella rubrica sulle basi della seduzione, dove abbiamo visto che la sicurezza donna verso uomo è un miscuglio di devozione, dedicazione e cure. Ma stiamo soprattutto parlando della sicurezza al maschile, quindi anche se una donna lavora, può ugualmente suscitare questa sensazione.

Tutti questi punti possono essere approfonditi, ma non costituiscono l'argomento principale di questo scritto. Dal momento che questo sito si occupa soprattutto della seduzione dell'uomo verso la donna (il sito soloperlei.com tratta ugualmente le implicazioni della seduzione della donna verso l'uomo), parleremo qui soprattutto del savoir-faire maschile, vale a dire di quel che l'uomo deve fare per assicurarsi una felice relazione duratura. Evidentemente ci sono cose comuni a entrambi i sessi e quando è il caso non mancheremo di menzionarlo.

Come mantenere quel che abbiamo conquistato

Conquistare una donna è soltanto la metà della storia. Nella vita arriva sempre il momento in cui desideriamo avere una relazione duratura. È dunque ora di imparare a mantenere quel che abbiamo conquistato. E dovete ugualmente essere sicuri del vostro gioco, in quanto state per investire tutto il vostro tempo, sforzi, devozione, fedeltà, soldi ed energie su una donna che potrebbe non sentire lo stesso tipo di attrazione. Vale dunque la pena di esporsi a tutto questo senza neppure sapere se le piacete davvero? Di conseguenza, conviene sapere come gestire bene la vostra relazione!

Gli elementi che solidificano una relazione

Creare simboli di affetto

I simboli di affetto sono i soprannomi, i segni e le parole che designano gli elementi in rapporto con la vostra relazione. Questi simboli concretizzano qualcosa che è unico tra di voi e che difficilmente potrà riprodursi con altre persone.

A prima vista non sembra importante, i simboli sembrano cose superficiali, ma in realtà sono più importanti di quel che credete. Una relazione senza simboli è semplicemente secca e priva di interesse. Scoprire poco a poco delle terminologie e dei simboli soltanto vostri permette di consolidare un rapporto in modo meraviglioso.

Non abbassare la guardia

Molti uomini (e donne) si accomodano. Quando sono alla caccia di qualcuno si mantengono in forma e agiscono in modo seducente. Ma non appena trovano un partner stabile si lasciano andare, si adagiano e trascurano le cure personali e anche le attenzioni verso l'altro.

Si tratta di un errore comune sia nell'uomo che nella donna. La regola è che dovete essere come siete sempre stati, anche se avete conquistato tutto quel che volevate. Non bisogna cambiar vita soltanto perché vi trovate ormai in coppia.

Cercare di dar più di quel che si riceve

Generalmente abbiamo la tendenza di dare esattamente quel che riceviamo. Il che è giusto negli affari, ma in amore bisogna sempre investire più di quanto ci aspettiamo per noi, solo così riceveremo amore al di sopra delle aspettative. Questo non significa che dobbiate essere uno zerbino, un bravo ragazza che pretende guadagnarsi una donna a forza di regali e favori. Questo atteggiamento è scorretto e l'esperienza dimostra che le donne vedono un uomo così come un debole che nasconde inoltre secondi fini. Non è evidentemente di questo che stiamo parlando.

Quel che vogliamo dire qui è che, a condizione di essere ricambiati, divete sempre dare sentimentalmente senza aspettarvi nulla in cambio. Le donne adorano che un uomo forte che non possono controllare dimostri loro una devozione al di là delle loro aspettative.

Qualcuno diceva che tutto il bene e il male che facciamo nella vista ci ritorna sempre indietro. Questo non è una legge assoluta, è solo una buona pratica di vita, un approccio positivo che alla lunga dovrebbe darvi più benefici in generale. L'energia positiva è sempre buona.

Non siate deboli

A volte una relazione ci fa cambiare rendendoci indifferenti, il che corrisponde a uno degli errori già menzionati, ma succede anche di commettere l'errore in verso, che una donna ci piaccia fino a farci diventare uno zerbino.

Non bisogna mai essere il nodo debole di una relazione. Le donne se ne approfittano e prendono il controllo della situazione. Loro amano controllare gli uomini, ma quando riescono a farlo, l'uomo perde il suo attrattivo. Ed è giustamente questo che dovete evitare. È per questo che bisogna sempre sfuggire al loro controllo e bisogna sempre mantenere l'equilibrio corretto tra l'indifferenza e la debolezza. La forza è un pregio maschile. Non perdetelo.

Non smettere di sedurla

Il fatto che abbiate conquistato una donna non vuol dire che dobbiate smettere di fare con lei le cose che piacciono alle donne. Molti uomini, dopo aver stabilito una relazione, cambiano atteggiamento, cessano di essere galanti, romantici e seducenti. È un errore che porta alla delusione e alla perdita del suo interesse.

L'uomo, in una relazione stabile, deve trovare l'equilibrio tra la prevedibilità, il romanticismo e le avance. In un rapporto serio, la donna cerca soprattutto la prevedibilità (dunque il contrario di quel che l'attira all'inizio o prima della relazione). L'uomo, pur garantendo una certa stabilità, deve comunque mantenere un pizzico di mistero e continuare a essere una sfida per lei, solo un pizzico.

Dovete dunque apprendere una grande lezione di seduzione: essere seducente deve diventare il vostro modo abituale di essere, non dovete essere affascintante soltanto per raggiungere il vostro scopo. Questo deve far parte della vostra vita, della vostra natura. Dovete essere seducenti perché è il vostro carattere, perché fa parte del vostro vero modo di essere.

Ugualmente, dovete imparare a comportarvi in un modo che piace alle donne, non farlo solo per conquistare qualcuno. È un'altra lezione che si apprende con la vita. Bisogna cambiare, diventare seduttore in maniera naturale e non affettata, perché siamo così. La seduzione è un modo di essere di sempre, non è un atteggiamento circostanziale. Quindi, continueremo a essere galanti e romantici seducendo anche dopo che la relazione sia diventata stabile.

Origini della seduzione e metodi PUA.