Seguiteci: Facebook Twitter Google Plus
 

Come si gestisce una relazione a lungo termine

Non basterebbe un libro per indicare come si mantiene una relazione di successo, ma con delle brevi e semplici direttive speriamo vivamente di fornirvi degli ottimi spunti!

Condurre una relazione duratura

La vita a due è un ambito complesso che dipende da molte cose. In quest'articolo esporremmo gli elementi di spicco che non bisogna perdere di vista per mantenere e alimentare la motivazione in una relazione duratura.

I trucchi necessari per assicurare il benessere di una relazione

Una relazione duratura, per durare il più possibile ed essere felice, non può essere basata soltanto sull'attrazione sessuale, l'affetto o i soldi. Una relazione a lungo termine di successo, altro non è che una coppia dove ognuno adora la presenza, la personalità e la compagnia dell'altro, dove legami solidi sono stati stabiliti, dove l'affiatamento e il gioco dei comportamenti di ognuno rendono possibile che l'uomo continui a sentirsi motivato dal punto di vista sessuale ed emozionale e la donna provi sempre la stessa tensione, la stessa eccitazione e la stessa attrazione che al principio.

Riuscire in tutto questo non dipende soltanto dalla chimica di coppia, ma anche dai nostri atteggiamenti e dal nostro modo di gestire la relazione. E questo richiede un savoir-faire che sia l'uomo che la donna devono avere.

La donna non deve far altro che saper mantenere la motivazione sessuale dell'uomo, continuare a essere seducente senza smettere di intrigarlo, essendo per lui il più attraente possibile. Deve anche spingere sul tasto della sicurezza, una priorità che all'inizio della relazione è meno importante per l'uomo, ma che diventa sempre più necessaria man mano e via via che la relazione progredisce. Abbiamo affrontato l'argomento nella rubrica sulle basi della seduzione, la sicurezza che una donna è in grado di trasmettere a un uomo consiste in un miscuglio di devozione, consacrazione e cure della casa. Ma stiamo soprattutto parlando della sensazione di sicurezza nell'uomo, quindi anche se una donna lavora, può ugualmente suscitare questo sentimento di sicurezza.

Tutti questi punti possono essere approfonditi ed altri restano da menzionare, ma non costituiscono l'argomento principale di questo scritto. Dal momento che questo sito si occupa soprattutto della seduzione dell'uomo verso la donna (il sito soloperlei.com tratta ugualmente le implicazioni della seduzione della donna verso l'uomo), parleremo qui soprattutto del savoir-faire maschile, vale a dire di quel che l'uomo deve fare per assicurarsi una felice relazione duratura. Ci sono evidentemente delle componenti di saper fare in coppia che sono comuni sia all'uomo che alla donna e non mancheremo di menzionare anche questi.

Come mantenere quel che abbiamo conquistato

Sedurre, rimorchiare e conquistare è solo la metà della storia. Non tutte le relazioni si limitano a un'avventura, a un flirt o a una relazione corta. Nella vita arriva sempre il momento in cui desideriamo avere una relazione duratura. Coloro che desiderano dunque una relazione a lungo termine devono ben sapere con cosa hanno a che fare. Devono essere capaci di mantenere quel che hanno conquistato. E se non imparate come una donna è attratta da voi fin dall'inizio, state in realtà correndo un grosso rischio, in quanto state per investire tutto il vostro tempo, sforzi, devozione, fedeltà, soldi ed energie su una donna che potrebbe non sentire lo stesso tipo di attrazione verso di voi. Vale dunque la pena di esporsi a tutto questo senza neppure sapere se le piacete davvero? Di conseguenza, conviene sapere come vi arrangerete e gestire bene al vostra relazione!

Gli elementi che solidificano una relazione

Creare simboli di affetto

I simboli di affetto sono i soprannomi, i segni e le parole che designano gli elementi in rapporto con la vostra relazione. Questi simboli concretizzano qualcosa che è unico tra di voi e che difficilmente potrà riprodursi con altre persone.

A prima vista non sembra importante, i simboli sembrano cose superficiali, ma in realtà sono più importanti di quel che credete. Una relazione senza simboli personalizzati è semplicemente secca e priva di interesse. Scoprire poco a poco delle terminologie e dei simboli soltanto vostri permette di consolidare una relazione in modo meraviglioso.

Non abbassare la guardia

Molti uomini (e donne) si accomodano. Quando sono alla caccia di qualcuno si mantengono in forma e agiscono in modo seducente. Ma non appena trovano un partner stabile si lasciano andare, si adagiano e trascurano le cure personali e anche le attenzioni verso l'altro.

Si tratta di un errore comune sia nell'uomo che nella donna. La reola è che dovete essere sempre come siete sempre stati, anche se avete conquistato tutto quel che volevate. Non bisogna cambiar vita soltanto perché vi trovate ormai in coppia.

Cercare di dar più di quel che si riceve

Generalmente abbiamo la tendenza di dare esattamente quel che riceviamo. Il che è usualmente giusto, ma non corrisponde esattamente a un atteggiamento corretto. In amore, bisogna sempre investire più di quanto ci aspettiamo di ricevere in cambio. Questo non significa che dobbiate essere un uomo sottomesso che pretende di guadagnarsi una donna a forza di favori e regali. L'esperienza dimostra che le donne vedono un uomo così come un uomo debole che nasconde oltre tutto secondi fini. Non è evidentemente di questo che stiamo parlando.

Intendiamo dire che al momento di dare una prova necessaria d'amore e di devozione, bisogna sempre dare più di quel che ci aspettiamo in cambio. Le donne adorano questo. Adorano che un uomo forte che non possono controllare dimostri loro una devozione al di là delle loro aspettative. Quel che date in una relazione (tra le cose he contano in questa relazione) non è come il denaro. Se date più di quel che avete, non perderete, ma riceverete di più.

Tutto il bene e il male che facciamo ritornano sempre indietro, diceva qualcuno. Questa teoria non è evidentemente una legge, è solo una buona pratica di vita, un approccio positivo che suppone maggiori benefici in ritorno. L'energia positiva è sempre positiva.

Non siate deboli

A volte una relazione ci fa cambiare rendendoci indifferenti, il che è uno degli errori che abbiamo corretto, ma succede anche che una donna ci piaccia a tal punto da farci commettere l'errore inverso, cioè diventare zerbino.

Non bisogna mai essere il nodo debole di una relazione. Le donne se ne approfittano e prendono il controllo della situazione. Le donne amano controllare gli uomini, ma quando riescono nel loro intento, l'uomo perde il suo attrattivo. Ed è giustamente questo che dovete evitare. È per questo che bisogna sempre sfuggire al loro controllo e bisogna sempre mantenere l'equilibrio corretto tra l'indifferenza e la debolezza. La forza è un pregio maschile. Non perdetelo.

Non smettere di sedurla

Il fatto che abbiate conquistato una donna non vuol dire che dobbiate smettere di fare con lei le cose che piacciono alle donne soltanto perché l'avete già sedotta. Molti uomini dopo aver stabilito una relazione con una donna cambiano atteggiamento, cessano di essere galanti, romantici e seducenti. È un errore che porta alla delusione e alla perdita del suo interesse.

Al contrario, bisogna sempre essere seducente. L'uomo, in una relazione stabile, deve trovare l'equilibrio tra la prevedibilità, il romanticismo e le avance. Una donna, in una relazione duratura, cerca soprattutto la prevedibilità nell'uomo (dunque il contrario di quel che l'attira all'inizio o prima della relazione). L'uomo, pur garantendo una certa stabilità per non inquietare la donna, deve comunque mantenere un pizzico di mistero per continuare a essere una sfida per lei, solo un pizzico. Deve ugualmente essere galante e romantico quando è necessario e non deve smettere di essere seducente.

Dovete dunque apprendere una grande lezione di seduzione: essere seducente deve diventare il vostro modo abituale di essere, non dovete essere affascintante soltanto per raggiungere il vostro scopo. Questo deve far parte della vostra vita, della vostra natura. Dovete essere seducenti perché è il vostro carattere, perché fa parte del vostro vero modo di essere.

Ugualmente, dovete imparare a comportarvi in un modo che piace alle donne, non farlo solo per conquistare qualcuno. È un'altra lezione che si apprende con la vita. Bisogna cambiare, diventare seduttore modificando la nostra personalità e il nostro modo di essere per essere seducenti in maniera naturale e non affettata. Vale a dire, la seduzione è un modo di essere sempre, non è un atteggiamento circostanziale. Quindi, continueremo a essere galanti e romantici seducendo anche dopo che la relazione è diventata stabile, semplicemente perché questo fa parte del nostro modo di essere, perché siamo così.

Il nostro programma di seduzione insegna a sedurre senza fingere, a modificare la vostra personalità in modo da sviluppare i lati che vi occorrono per piacere alle donne e mantenerle attratte.

Origini della seduzione e metodi PUA.
grande-pene.com

soloperlei.com