Seguiteci: Facebook Twitter
 
quest'articolo fa parte della nostra guida al mondo PUA.

Fase di comfort, come far sentire una ragazza a suo agio

Ovviamente la fiducia non crea attrazione. Fidarsi di qualcuno non significa sentire attrazione sessuale e le persone con le quali ci sentiamo a nostro agio non ci attirano necessariamente. Tuttavia quando esiste un'attrazione la fiducia è importante per consolidare quest'attrazione, per darle un viso e una ragion d'essere. Un uomo non ha bisogno di fidarsi di una donna per andare al letto con lei. Una donna si e il comfort è la chiave per materializzare un'attrazione che diversamente si dissiperebbe in poco tempo.

Come guadagnarsi la fiducia di una ragazza

Nel Modello M-3 di Mystery, dopo che siete entrati in fase di comfort, il che corrisponde alla tappa C1 del modello, vale a dire una volta che avete creato una connessione emozionale con una ragazza e cominciate a conoscervi a vicenda, è tempo di entrare nella tappa C2, cioè riuscire a guadagnarvi la fiducia e la comodità della vostra amica in modo che si senta totalmente a suo agio con voi, questo in conformità con il tempo di conoscenza e di frequentazione che avete. Ricordatevi che per costruire comfort a sufficienza ci voglino dalle 4 alle 10 ore cumulative di frequentazione (vedi pagina precedente di questa guida), essendo la media di sette ore e voi avete ancora del cammino da fare. Di fatto, la tappa C2 è l'unica tappa che vi separa ormai dall'intimità, sempre che tutto vada a buon fine.

Secondo Mystery, poco importa se la vostra tappa di conforto è lenta (incontri corti e poco frequenti), o rapida (incontri lunghi e più numerosi). Se la vostra tappa di confort si svolge rapidamente, giungerete al sesso probabilmente in pochi giorni. Se è lenta, ci vorrà più tempo. Evidentemente lenta nei limiti del ragionevole, in quanto se vi vedete una volta al mese, questo non funzionerà, evidentemente. Ma, finalmente, quel che conta non è il tempo che impiegate a superare questa tappa, ma piuttosto il risultato, cioè raggiungere il vostor scopo di farla sentire a suo agio con voi. Il resto dipende dalle circostanze e dai casi specifici.

Mystery dice anche che non bisogna necessariamente giungere alla tappa dell'intimità per dare il primo bacio, che se ci riuscite durante la tappa di comfort, supererete questa tappa anche più facilmente. Ad ogni modo e ancora una volta, la decisione a proposito di quando bisogna baciare una ragazza dipende grandemente dalle circostanze individuali di ogni coppia e di ogni situazione, non c'è una regola esatta per determinarlo. La vostra epserienza e il vostro buon senso diranno sempre l'ultima.

Ma non andiamo fuori argomento. Una volta stabilita una connessione emozionale, come alimentare questo comfort che vi permetterà di andare fino in fondo?

Una delle condizioni più importanti per raggiungere questo scopo è di assicurarvi di essere a tu per tu con lei senza che nessuno dei suoi amici o parenti possano disturbarvi. Per questa ragione Mystery consiglia che il posto dell'incontro in questa tappa non sia più lo stesso di quello delle tappe precedenti. Se per esempio l'avete conosciuta in un bar dove era in compagnia dei suoi amici e siete riusciti a isolarla in questo stesso bar, allora è tempo di cercare di restare da solo con lei, la tappa C2 deve svolgersi in un posto diverso, dove entrambi starete da soli e nessun altro vi conosce. E questo può essere un altro bar, un parco, un ristorante, qualsiasi posto, l'importante è che, come Mystery lo suggerisce, durante la tappa C1 dovete già aver preselezionato un posto C2, che sarà il vostro posto di costruzione di comfort.

Si noti che abbiamo appena menzionato il posto C2 allo scopo di differenziarlo da C1. In realtà, non c'è un solo posto C2. Dal momento che la tappa del comfort dura in media 7 ore, queste 7 ore possono essere divise in vari appuntamenti e quindi vari posti diversi. Qui, parleremo dunque di un posto C2 allo scopo di evidenziare l'importanza del posto tra l'isolamento della ragazza e la fase di costruzione del conforto.

Nel metodo Mystery c'è anche un posto C3 che segna la fine della tappa del comfort, è il posto che sarà destinato al sesso, che può essere la vostra camera di albergo, la vostra casa, una macchina o qualsiasi altro posto che affitterete per l'occasione. In alcune circostanze, il posto C3 può anche essere a casa di lei. Mystery consiglia, riguardo alla scelta dell'ultimo posto C2, che questo sia sufficientemente vicino a C3, in modo da facilitarvi il salto. Per esempio, l'ultimo posto C2 potrebbe essere il bar affianco a casa vostra, il divano del corridoio del vostor hotel, il parco di fronte ou un posto che stia vicino a casa di lei.

Inoltre il posto che sceglierete per il sesso deve essere favorevole, deve trattarsi di un posto dove è poco probabile che una chiamata telefonica, un compagno di stanza, dei genitori o anche il vostro gatto possano interrompervi ostacolando il vostro successo. Evitate le circostanze variabili dove qualsiasi di queste possibilità o altre possano prodursi.

Quel che bisogna fare per mettere una ragazza a suo agio

Ora che abbiamo parlato di posti, parliamo di strategia. Ci sono principi per mettere una donna a suo agio? Non troppo. Tutto dipenderà dal vostro fascino e dalla fiducia che sarete capaci di ispirare agli altri, della velocità con la quale ci riuscirete. Nelle fasi avanzate della tappa di conforto, quel che conta non è più quello che dite e non è più questione di consigli come quelli che abbiamo dato nell'articolo precedente che trattava dell'inizio di questa tappa. La cosa più importante qui è il rapporto che costruirete. Qual'è lo scopo, ancora una volta? Quello di far sentire una donna a suo agio con voi. Questo richiede fiducia, familiarità, ore di frequentazione, in breve rapporto. E i consigli che abbiamo esposto nella fase C1 sono una buona base a questa preparazione del rapporto, il quale più sarà intimo, emotivo, ma allo stesso tempo, basato sulla fiducia, più assicurerete le vostre possibilità di superare questa tappa.

Il libro di Mystery non dice gran cosa a proposito di come si dovrebbe costruire questo rapporto, non più di quanto dice a proposito di come costruire attrazione nelle fasi A2 e A3. Probabilmente queste cose non sono ritenute come cose che si insegnano, cambiano a seconda del caso, di voi, della ragazza con cui state avendo a che fare, nonché dipendono anche dal feeling che avete tra voi due. Forse Mystery non poteva generalizzare tutto questo a principi di base, indicando solo quanto strettamente necessario per passare da una tappa all'altra e quanto generale sul come comportarsi in una tappa determinata.

Tutto quel che non viene menzionato dal metodo Mystery dipende finalmente dal vostro fascino personale e dalla vostra capacità di socializzare. Argomenti che vengono trattati nel nostro programma, mentre non vengono trattati, oppure solo molto superficialmente, nel metodo Mystery.

Saremmo tentati allora di chiederci quali sono i reali apporti del metodo Mystery, in cosa vi permette di avere risultati e aumentare il vostro talento seduttivo. Quest'argomento non verrà trattato qui, ma nella conclusione di questa guida.

Finalmente per quanto riguarda la fine di questa tappa, Mystery raccomanda di tener ben localizzato un posto riservato per il sesso, di non lasciare questo dettaglio al caso, prima ancora di abbordare qualsiasi donna dovrete avere un posto ben definito dove farete sesso.

Non potete contare su posti improbabili come un bagno pubblico per esempio. Mystery vi ricorda il fatto che se la vostra fidanzata che vi conosce da anni non accetterebbe di far sesso con voi in un bagno pubblico, perché dovrebbe accettarlo una donna di qualità che avete appena conosciuto? L'esempio è ragionevole, si capisce dunque l'importanza di avere un posto per il sesso, non lasciate che il successo del vostro gioco finale resti delagato alla fortuna.

Ora che abbiamo visto in cosa consiste tutta la tappa di comfort con una donna, passiamo a descrivere la fase che Mystery chiama "di seduzione", cioè quella dove dovrete ottenere l'intimità fino al sesso.