Seguiteci: Facebook Twitter
 
Quest'articolo fa parte della nostra guida pratica alla seduzione.

La seduzione delle stronze

Le donne stronze in realtà non sono così stronze. La maggior parte delle volte, stanno soltanto cercando di mettere a prova la vostra maturità.

Come sedurre una ragazza molto difficile

Come sedurre le ragazze che fanno le dure?

Come abbiamo visto nel testo di introduzione a quest'articolo, una ragazza dura non è soltanto una che fa la difficile, è anche una che ci tratta duramente quando cerchiamo di abbordarla. Alcuni uomini si sentono intimoriti da questo, altri si arrabbiamo e cominciano a fare i duri anche loro, altri finalmente abbandonano la partita senza dire niente.

Può darsi che una ragazza vi tratti duramente per ragioni come queste:

  • È di malumore nel momento in cui le parlate.
  • Non le è piaciuto quel che le avete detto.
  • Abbordandola, avete avuto un atteggiamento fastidioso, da venditore, seccante.
  • Ha preso a male il vostro approccio per x altre ragioni.

Anche se tutto questo è possibile, la maggior parte delle volte, se una ragazza vi tratta duramente non è a causa del vostro approccio, ma si tratta di un test inconscio che vi sta lanciando.

Fare la stronza per provare la vostra maturità

Malgrado il fatto che ci sia sempre più uguaglianza di sessi nel mondo, l'uomo e la donna continuano svolgere i loro ruoli. Non dimenticate che l'uguaglianza dei sessi non ha a che vedere con le tendenze naturali di ogni sesso, ma soltanto con l'equità dei diritti davanti alla legge. Poco importa i secoli che passano, l'uomo vorrà sempre donne femminili e le donne vorranno sempre uomini maschili.

In seno a queste differenze, entra ugualmente la figura di uomo-guida, del capo famiglia e del protettore. Un amante, un marito, un fidanzato, rivestono spesso la figura di padre della donna adulta. Storicamente, una donna quando si sposa passa dalla custodia del padre a quella del marito. Non fraintentete. Sappiamo benissimo che questi costumi non sono più in voga da un pezzo. Ma psicologicamente, e soprattutto inconsciamente, hanno sempre la loro influenza. Quindi, interpretando le cose in questi termini, l'uomo in una coppia è gerarchicamente al di sopra della donna. E questo implica una maturità maggiore da parte sua. Quindi un uomo più maturo è anche più attranente!

Perché questa digressione? Ci arriviamo. Le donne si aspettano dagli uomini una certa maturità, una certa superiorità di rango. Non se ne rendono conto in quanto la società è profondamente cambiata, ma inconsciamente, il fatto è sempre lì. La maturità è quindi uno dei requisiti che un uomo deve avere per essere accettato e "scelto".

Quando diciamo qualcosa a un bambino e questo comincia a insultarci, per caso lo prendiamo a cuore? No, perché è solo un bambino vero?

Succede la stessa cosa con la donna stronza. Se ce la prendiamo, se ci mettiamo al suo stesso livello, commetteremmo un errore. Un uomo deve mostrare la sua maturità, la sua superiorità di rango e non può fare il minimo caso alla risposta dura di una donna. In altri termini, deve essere al di sopra della situazione, deve rimanere superiore a questa risposta.

Dunque, se dite qualcosa a una donna e questa vi risponde duramente, continuate a parlarle come se niente fosse. Ignorerete il suo atteggiamento, starete al di sopra della sua durezza proprio come farebbe un adulto nei confronti di un bambino.

Questo è lo spirito che bisogna avere. Ignoratela. Anche se al principio non sembrerà colpita dal vostro comportamento, potrete parlarle di nuovo quando la rivedrete e il suo comportamento non sarà più uguale, dal momento che le avete dimostrato che siete superiori a certe cose, che siete un uomo di fiducia, un uomo maturo che può essere seguito ed è in grado di proteggere. Non siete un bambino al suo stesso livello che si irrita della vostra risposta senza mantenere un decoro. Siete il miglior protettore, dal momento che restate al di sopra delle sue cattive maniere. Diverrete dunque affascinante.

In ogni circostanza, quando si resta inalterabili davanti a un insulto, si dimostra di avere un valore superiore a quest'insulto. Non superiore come persona, ma in rapporto al fatto che assumiamo un ruolo superiore, di padre, ad esempio, che non dà peso al cattivo carattere del figlio, un ruolo di adulto.

Quando allora bisogna ritirarsi?

Se prestate fede a questa spiegazione, è evidente che sorge subito una domanda: "se bisogna ignorare le cattive risposte, come allora determinare quando è il caso di continuare o andarsene?". In altri termini, qual'è il limite tra l'insistenza lecita e il fatto che stiamo disturbando e basta?

Prima di tutto, quando vi risponderà male, agirete come se niente fosse, ma gentilmente. Se vi chiede di andarvene, andatevene. Potete provare di nuovo un altro giorno. Se invece non avete un'altra occasione per rivederla o capite che non c'è proprio niente da fare, allora rinunciate e passate alla ragazza seguente. Bisogna essere insistenti ma in modo degno ed equilibrato, rispettando sempre i limiti che vi pongono. Se cadete in un cattivo giorno, aspettate una migliore occasione, se questo non succede, allora non ci sarà niente da fare, ma non sarà colpa vostra. Anche se non avrete successo con questa ragazza specifica, almeno vi rispetterà, in quanto avete agito come un uomo e non come un perdente, indipendentemente dal risultato.

Essere sempre sè stessi

La cosa più importante per un seduttore è essere sempre sè stesso e comportarsi sempre nello stesso modo, poco conta la bellezza della persona che abbiamo di fronte, l'atteggiamento, il comportamento o il modo che questa ha di trattarci. Dobbiamo sempre essere la stessa persona.

Questo principio è facile da spiegare ma difficile da applicare. Il nostro programma contiene tutti i trucchi e le tecniche per arrivare a coltivare questa disposizione di spirito. Se siete capaci di applicare queseto principio ne trarrete molti vantaggi.

È come la paura, un'emozione difficile da vincere. Ma dobbiamo comprendere che tutti l'abbiamo. Il coraggioso non è qualcuno che non conosce la paura, ma è qualcuno che è capace di concentrarsi e dominarla. Si tratta dunque, ancora una volta, di una questione di atteggiamento mentale ed emozionale.

Si rifletta dunque su tutte queste questioni e se volete davvero imparare a sedurre qualsiasi tipo di ragazza, anche quelle che fanno le stronze, bisogna che analizziate tutte le implicazioni e troviate la vostra propria via per superarle. Siamo sempre qui per aiutarvi, sia negli articoli della nostra guida di seduzione che nel programma.