Seguiteci: Facebook Twitter
 
Quest'articolo fa parte della nostra guida pratica alla seduzione.

La seduzione delle stronze

Le donne stronze in realtà non sono così stronze. La maggior parte delle volte, stanno soltanto cercando di mettere a prova la vostra maturità.

Come sedurre una ragazza molto difficile

Come sedurre le ragazze che fanno le dure?

Come abbiamo visto nel testo di introduzione a quest'articolo, una ragazza dura non è soltanto una che fa la difficile, è anche una che ci tratta duramente quando cerchiamo di abbordarla. Alcuni uomini si sentono intimoriti da questo, altri si arrabbiamo e cominciano a fare i duri anche loro, altri finalmente abbandonano la partita senza dire niente.

Può darsi che una ragazza vi tratti duramente per ragioni come queste:

  • È di malumore nel momento in cui le parlate.
  • Non le è piaciuto quel che le avete detto.
  • Abbordandola, avete avuto un atteggiamento fastidioso, da venditore, seccante.
  • Ha preso a male il vostro approccio per x altre ragioni.

Anche se tutto questo è possibile, la maggior parte delle volte, se una ragazza vi tratta duramente non è a causa del vostro approccio, ma si tratta di un test inconscio che vi sta lanciando.

Fare la stronza per provare la vostra maturità

Malgrado il fatto che ci sia sempre più uguaglianza di sessi nel mondo, l'uomo e la donna continuano svolgere i loro ruoli. Non dimenticate che l'uguaglianza dei sessi non ha a che vedere con le tendenze naturali, ma soltanto con l'equità dei diritti davanti alla legge. Poco importa i secoli che passano, l'uomo vorrà sempre donne femminili e le donne vorranno sempre uomini maschili.

In seno a queste differenze, entra ugualmente la figura di uomo-guida, del capo famiglia e del protettore. Un amante, un marito, un fidanzato, rivestono spesso la figura di padre della donna adulta. Storicamente, una donna quando si sposa passa dalla custodia del padre a quella del marito. Non fraintendete, sappiamo benissimo che le cose non stanno più così da molto tempo. Ma psicologicamente, continuano ad avere la loro forza. Quindi, interpretando le cose in questi termini, l'uomo in una coppia, deve necessariamente essere più maturo e questo implica che, all'essere maturo, è anche più attraente!

Perché questa digressione? Le donne si aspettano una certa maturità dagli uomini, non se ne rendono conto in quanto la società è profondamente cambiata, ma inconsciamente, il fatto continua a valere. La maturità è quindi uno dei requisiti che un uomo deve avere per essere accettato e "scelto" da una donna.

Quando diciamo qualcosa a un bambino e questo comincia a insultarci, per caso lo prendiamo sul serio? No, perché è solo un bambino vero?

La reazione di un uomo maturo di fronte a una donna ostile dovrebbe essere simile. Se ci arrabbiamo o ci offendiamo, ci mettiamo al suo stesso livello, commettendo un errore. Un uomo deve mostrare la sua maturità, deve mostrare un certo livello di rango, e a volte conviene che non presti la minima attenzione alla cattiva risposta di una donna. In altre parole, un uomo distinto deve essere al di sopra della situazione, deve rimanere superiore a una cattiva risposta, almeno quando la sua intenzione è quella di sedurre.

Dunque, se dite qualcosa a una stronza e questa vi risponde duramente, continuate a parlarle come se niente fosse. Ignorerete il suo atteggiamento, starete al di sopra della sua durezza proprio come farebbe un adulto nei confronti di un bambino.

La cosa migliore da fare di fronte a un atteggiamento duro è ignorarlo. Forse al principio non sembrerà troppo impressionata dal vostro comportamento, ma quando le parlerete di nuovo, il suo atteggiamento non sarà più lo stesso, avete già dimostrato di essere superiore a certe cose, di essere un uomo solido, maturo, protettivo. Non siete un bambino che si arrabbia alla prima durezza senza mantenere il suo decoro. Mostrando di essere in grado di stare al di sopra delle sue cattive vibrazioni, dimostrerete di essere un uomo che può essere seguito. E questo vi renderà affascinanti.

Quando qualsiasi persona è capace di restare inalterabile davanti a un insulto, dimostra automaticamente di avere un valore superiore a quest'insulto. Non superiore come persona, ma in rapporto al ruolo che stiamo svolgendo, un ruolo superiore, per esempio di padre che non dà peso al cattivo carattere di suo figlio, un ruolo da adulto.

Quando allora bisogna desistere?

Se ci avete seguito fino ad ora, forse vi farete questa domanda: "se bisogna dunque ignorare le risposte da stronza, allora come determinare quando è il caso di insistere o desistere?". In altre parole, qual è il limite tra l'insistenza legittima e la molestia?

Non so se vi siete resi conto che in quest'articolo non abbiamo mai parlato di insistenza, ma soltanto di ignorare un maltrattamento eventuale e tentare un altro avvicinamento in un'altra circostanza.

Se invece non avrete altra occasione di rivederla o comprendete che non c'è nulla che si possa fare per migliorare la situazione, allora la risposta è ovvia, lasciate stare e provateci con un'altra. Bisogna essere perseveranti ma in modo degno ed equilibrato, rispettando sempre i limiti che vi vengono posti. Può darsi che lei abbia avuto una cattiva giornata o che vi stia effettivamente provando. Aspettate una migliore occasione, se non ci sarà una migliore occasione o semplicemente non potrà esserci (perché per esempio è una sconosciuta che non rivedrete), allora non avrete più nulla da fare, ma non avrete neppure nulla di cui lamentarvi, se non avete avuto successo con questa ragazza specifica, almeno l'avete rispettata e vi siete fatti rispettare, vi siete comportati come un uomo e non come un bambino, indipendentemente dal risultato. Tentate semplicemente con un'altra, avete già fatto tutto il possibile.

Essere sempre sé stessi

La cosa più importante per un seduttore è essere sempre sé stesso e comportarsi sempre nello stesso modo, poco conta la bellezza della persona che abbiamo di fronte, l'atteggiamento, il comportamento o il modo che questa ha di trattarci. Dobbiamo sempre essere la stessa persona.

Questo principio è facile da spiegare ma difficile da applicare. Potrete interiorizzarlo solo provandolo sulle vostre penne, le tecniche del nostro programma vi daranno solo un quadro. Ma se riuscirete ad applicare questo principio otterrete molti risultati positivi.

È come la paura, un'emozione difficile da vincere. Ma dobbiamo comprendere che tutti l'abbiamo. Il coraggioso non è qualcuno che non conosce la paura, ma è quello che è capace di concentrarsi e dominarla. Si tratta dunque, ancora una volta, di una questione di atteggiamento mentale ed emozionale.

Bisogna dunque riflettere su tutte queste questioni e se volete davvero imparare a sedurre qualsiasi tipo di ragazza, anche quelle che fanno le stronze, bisogna che analizziate tutte le implicazioni e troviate la vostra propria via per superarle. Siamo sempre qui per aiutarvi, sia negli articoli della nostra guida di seduzione che nel programma.