Seguiteci: Facebook Twitter
 
Quest'articolo fa parte della nostra guida pratica alla seduzione.

Come conoscere una ragazza su Facebook

Attenzione, questo articolo contiene nozioni potenti che Facebook non vuole che leggiate! Troverete qui i trucchi per conoscere e rimorchiare su Facebook ragazze che non conoscete.

Facebook è un terreno di seduzione?

Seduzione su Facebook

Qui, con Facebook ci riferiamo anche allo scenario di seduzione che riguarda l'insieme delle reti sociali. Esistono difatti tecniche comuni, a parte quelle che funzionano solo su Facebook. E abbiamo scelto Facebook come terreno di seduzione perché è il genere di rete sociale che la gente usa di più per le questioni di amicizia. Evidentemente, gli incontri non rientrano nelle vedute di Facebook, al contrario, una delle condizioni d'uso più importanti di questo gigante arrogante è precisamente che bisogna proporre o accettare amicizie soltanto di persone che conosciamo nella vita e non sconosciuti.

Malgrado questa limitazione e malgrado il fatto che Facebook non faccia assolutamente nulla per facilitare la vita di coloro che vogliono conoscere ragazze, il sito continua a essere uno dei posti favoriti di chi vuole conoscere persone e anche uno dei posti dove conoscere persone che non conosciamo è più facile. Perché? Ci sono varie ragioni importanti che lo spiegano che enumereremo qui di seguito:

  • La maggior parte degli utenti delle reti sociali sono donne e Facebook è soprattutto frequentato da donne.
  • Su Facebook ci sono maggiori possibilità di trovare qualsiasi genere di ragazza, specie quelle che vi piacciono.
  • Facebook è un terreno che facilita abbastanza gli incontri casuali.
  • Facebook è la rete sociale più in voga tra le donne, dunque è lì dove troverete le ragazze più cool.
  • È su Facebook che troviamo le ragazze più splendide, in quanto tutti hanno un profilo Facebook!

Conoscere gente su Facebook è dunque ben facile. Il sito contiene un gran numero di applicazioni, test, giochi e altre cazzate che vi daranno però mille pretesti per stabilire contatti con le donne.

Se Facebook è un mezzo così facile per conoscere gente, perché mai scrivere un articolo completo sull'argomento?

Primo perché con il pretesto della seduzione su Facebook, abbiamo un'occasione in più per trattare ugualmente la seduzione su internet in generale. E secondo perché la pratica non è sempre così bella come la teoria. Nei vostri tentativi di seduzione su Facebook, troverete svariate difficoltà che si interporranno al vostro cammino.

Le difficoltà e il modo di sedurre una ragazza su Facebook

Rimorchiare su Facebook

Ogni rete sociale presenta le sue regole e le sue condizioni, e ogni terreno di seduzione su internet comporta le sue difficoltà inerenti. Una delle più grandi difficolotà di Facebook è posta dal sito stesso: secondo le sue regole non possiamo diventare amici di persone che non conosciamo già. E anche se sembra impossibile imporre il rispetto di una simile regola su internet, Facebook fa comunque del suo meglio per farla rispettare.

Ogni volta che chiedete amicizia a più di tre persone alla volta, Facebook comincia a chiedervi (e a chieder loro) se vi conoscete davvero nella vita. Vi ricorda questo in ogni momento, ma soprattutto lo ricorda alla persona che deve accettare la vostra amicizia. E se questa persona è una donna che vi piace, quest'avviso di Facebook è sufficiente per ostacolarvi abbastanza, in quanto contribuisce a rendere diffidente una persona che avrebbe potuto eventualmente accettarvi. Questa persona avrà ugualmente il timore inevitabile delle penalizzazioni di Facebook che, anche se sono spesso abbastanza inoffensive e rimediabili, restano comunque alquanto imbarazzanti e vi faranno incazzare molto.

Ciò nonostante su Facebook ci vuole l'"amicizia" di una persona per poter comunicare e condividere con lei. Per di più, la maggior parte delle donne mantengono le loro informazioni (come foto, dati personali e mezzi di contatto), private e riservate soltanto agli amici. È dunque fondamentale che una donna accetti la vostra amicizia su Facebook per poter procedere. Come fare? Come evitare le notifiche e le misure di Facebook per impedirvi di conoscere delle ragazze meravigliose che troverete soltanto lì?

Il trucco della seduzione su Facebook

Il miglior modo di rimorchiare le ragazze su Facebook, l'abbiamo appena visto, è ottenere la loro "amicizia". E il miglior modo di riuscirvi è quello di allargare la cerchia dei vostri "amici" in generale. Non solo per ottenere amicizie di ragazze ma anche per aumentare il numero di ragazze possibili che potrebbero piacervi. Difatti più amici abbiamo, più Facebook ci suggerisce persone che potremmo conoscere! È lo stesso Facebook che ci presenta la ragazza stupenda, in quanto amica dello sconosciuto che ha accettato la vostra amicizia l'altro giorno, per esempio.

Per farvi un cerchio di amici rispettabile comincerete sempre con avere l'amicizia della gente che conoscete ed eventualmente di qualcuno che non conoscete. Notate che potete chiedere l'amicizia a un altro uomo che non conoscete, ma che può accettarla senza problemi, in quanto in costui non esiste il timore e la diffidenza che trovereste in una ragazza che vi piace. Un altro tizio generalmente se ne frega se vi conosce davvero o no e non gli costa assolutamente nulla di accettare la vostra richiesta.

Un altro trucco per aumentare rapidamente il numero di amici è esssere iscritto a dei giochi o seguire delle pagine, delle figure pubbliche, gruppi o inchieste. Partecipando attivamente a tutte queste attività, troverete un gran numero di gente che probabilmente saranno loro a chiedervi l'amicizia.

Qualunque sia il vostro metodo di cercarvi degli amici, una parte di questi sarà reale e conforme alle regole di Facebook. Un'altra parte sarà composta da persone che non conoscete davvero ma che hanno comunque accettato la vostra amicizia. E un'altra ancora sarà composta da amici che avete raccolto seguendo pagine o partecipando a giochi. E finalmente ci saranno anche gli amici che avete trovato grazie ai suggerimenti di Facebook. Perché tutto questo è importante? Perché il tipo che se ne frega se lo conoscete davvero o no potrebbe essere amico della ragazza che volete raggiungere! Se tra voi e la vostra ragazza bersaglio esiste un certo numero di amici in comune, sarà molto più facile che questa accetti la vostra amicizia, e voi evitate al tempo stesso di attivare gli avvisi di Facebook, in quanto Facebook non manda generalmente avvisi in questi casi!

Avere amici in comune è dunque il modo più facile di raggiungere persone e ragazze altrimenti inaccessibili! È ugualmente il punto debole di Facebook, il punto dove Facebook perde il controllo della situazione, non essendo in misura di controllare se le sue assurde condizioni vengono rispettate o no.

Potete procedere in due modo possibili:

  • Avere più amici che potete per poter avere maggiori possibilità di cadere per caso in una ragazza splendida.
  • Cercare direttamente la ragazza o puntare sulla ragazza che volete conoscere in funzione dei suoi amici. Tenterete dapprima di diventare amico di uno o di vari dei suoi amici per poi chiedere finalmente la sua amicizia.

Le implicazioni della seduzione su internet

Sedurre su Facebook

Adesso che abbiamo descritto i trucchi per ottenere l'amicizia di una ragazza che vi piace su Facebook e poterla sedurre, è tempo di parlare delle implicazioni generali della conoscenza di persone su internet.

L'internet è in definitiva un posto per conoscere, non per rimorchiare. Il vostro scopo è dunque quello di usarlo, specie per conoscere ragazze che sedurrete eventualmente nella vita reale.

Sull'articolo che parla della seduzione al telefono abbiamo avuto l'occasione di menzionare che, malgrado il fatto che l'internet faciliti molto le cose, non è tuttavia un mezzo ideale per rimorchiare. Fin a che non arriveremo a conoscere una ragazza nella vita, non soltanto non potremmo rimorchiarla realmente, ma non potremmo neppure avere la certezza che questa donna ci piaccia davvero, oppure che le piacciamo davvero.

Di conseguenza, l'internet è fantastico per stabilire il primo contatto con una donna e conoscere ragazze che non conosciamo. Ma per sedurre e riuscire con queste, bisogna davvero puntare sulla presenza personale.

Evitate dunque di sedurre delle donne troppo distanti da voi, o già impegnate in altre relazioni o che possano avere un impedimento che all'inizio non conta ma che poi si farà sentire enormemente, facendovi perdere tempo la maggior parte delle volte.

Il nostro consiglio genereale è dunque cercare di raggiungere delle donne disponibili che sono vicine, con le quali potrete presto stabilire un contatto reale, senza che questo comporti spese straordinarie (viaggi, chiamate internazionali), o delle difficoltà che al momento di razionalizzare i fatti avranno sempre il maggior peso.

L'internet è pieno di possibilità, ma anche di difficoltà, di trappole e perdite di tempo potenziali. Ricordatevi che Facebook e l'internet in generale non sono che un mezzo in più per poter allargare i vostri orizzonti seduttivi. Non sono il posto per cercare degli amori impossibili o perdere il proprio prezioso tempo che si potrebbe impiegare in approcci più produttivi.

In quest'articolo abbiamo parlato soprattutto di Facebook, ma, in realtà, esistono molte altre reti sociali e siti dove potete conoscere delle donne. Ognuno di questi siti ha le sue caratteristiche e le sue regole specifiche. Abbiamo studiato nei dettagli le regole e le difficoltà principali di Facebook. Per quanto riguarda gli altri siti, dovrete studiare il funzionamento e le implicazioni di ciascuno di essi e basarvi su queste caratteristiche per stabilire la vostra strategia di seduzione. Soltanto l'analisi intelligente dell'ambiente nel quale vi muovete vi permettera di raccogliere il più gran numero di possibilità favorevoli. Ad ogni modo troverete qui informazioni addizionali sul problema della seduzione nei siti di incontri e sui chat.

Abbiamo dato qui i consigli di base. Avete adesso tutti gli elementi che ci vogliono per potervi orientare nell'universo della seduzione su internet. Abbiamo molti altri argomenti da trattare per quanto riguarda le situazioni di seduzione e le loro tecniche specifiche. Troverete la maggior parte di questi consigli negli altri articoli di questa guida.