Seguiteci: Facebook Twitter
 
Quest'articolo fa parte della nostra guida pratica alla seduzione.

Approcciare una ragazza a scuola o al lavoro

Il contesto di seduzione in un ambiente familiare come la scuola, il posto di lavoro, il quartiere, è uno dei più naturali per trovare un partner e lì, apparentemente, il seduttore non si distingue. Tuttavia, ci sono difficoltà inaspettate ed è di queste che parleremo qui.

Sedurre a scuola o al lavoro

Contesto Semi pubblico Ristretto

Come abbiamo segnalato nel testo introduttorio a quest'articolo, i posti come la scuola, il posto di lavoro o il vostro condominio, sono posti che condividono un contesto comune: li chiamiamo posti semi pubblici ristretti. Ne esistono aperti, come la palestra dove tutti si vedono ma non si conoscono necessariamente. Mentre invece nel luogo semi pubblico ristretto, ognuno si conosce, in un modo o nell'altro. Qualsiasi posto dove avrete dei "compagni" o dei "colleghi" è un luogo semi pubblico chiuso (o ristretto). Ed è di questo genere di luoghi che tratteremo in quest'articolo.

Sedurre le colleghe o le compagne

Abbiamo scelto la "scuola" perché è uno dei posti più tipici dell ambiente che descriveremo, direi classici. Ma contesti di questo genere implicano tecniche di seduzione specifiche che non sono le stesse di quelle che si usano per strada, in discoteca o in palestra, per esempio.

Sedurre le compagne è naturale, ma difficile

Seduzione a scuola

La scuola, malgrado sia un ambiente naturale è lungi dall'essere facile. Lo stesso vale per tutti gli altri ambienti simili a questo. Malgrado la sua naturalità, si tratta di un ambiente minato di difficoltà.

Malgrado il fatto che molti uomini scelgono dei corsi soprattutto con la speranza di conoscere qualcuno, in realtà scegliere un posto semi pubblico ristretto per sedurre non è una buona idea. La seduzione, in questo genere di contesti è un'opzione, un'eventualità, non uno scopo.

Troverete a scuola difficoltà del tutto simili a quelle osservate nell'articolo della seduzione in palestra: in un ambiente dove vi conoscono e vi vedono spesso, dimenticatevi di sfruttare la fantasia dell'avventura con lo sconosciuto e semmai scegliete con cura, in quanto non potrete neppure farvi una reputazione da Don Giovanni, qualcosa che a scuola vi nuocerebbe ancor più che in palestra.

Come abbiamo visto nel caso della palestra, le donne non hanno avventure con uomini del loro ambiente perché si sputtanerebbero e verrebbero considerate come "facili". Questo risveglia in loro il complesso dell'oggetto sessuale, qualcosa che spegne completamente una donna, come abbiamo visto in diverse altre pagine di questo sito. Le donne hanno più probabilità di avere avventure in posti dove nessuno le conosce e con uomini che nessuno intorno a loro conosce. Lo ripetiamo qui per comodità, ma nulla di quanto abbiamo detto finora è nuovo.

Quali tecniche di seduzione bisognerebbe applicare a scuola ?

È importante sottolineare che al liceo, al lavoro o in qualsiasi altro posto semi pubblico chiuso, l'essenza del metodo riposa principalmente sul concetto di seduzione a lunga portata.

Seduzione a corta portata vs seduzione a lunga portata

Il nostro programma tratta due tipi di seduzione: quella a corta portata e quella a lunga portata. Entrambi non si distinguono dai loro scopi, ma nella loro durata. Per esempio, si potrebbe credere che una seduzione di corta portata sia per le avventure e una di lunga portata per le relazioni serie, solo perché un'avventura è corta e una relazione è lunga. Non è di questo che stiamo parlando. Il tipo di seduzione non ha nulla a che vedere con il suo risultato. Possiamo usare una seduzione a corta portata per una relazione seria e una seduzione a lunga portata per un'avventura. Qui "corta" e "lunga" fanno riferimento alla durata del'atto di sedurre, non al tipo di rapporto che ne risulta.

Possiamo sedurre in un giorno, oppure in tre mesi, questo dipende dalle circostanze, dal tipo di donna in questione e dal tempo che abbiamo a disposizione per sedurla. Quando una seduzione dura per mesi, è perché abbiamo tutto il tempo e la situazione lo richiede. Quando invece la seduzione dura soltanto un giorno è perché non abbiamo tempo per dilungarci e dobbiamo sfruttare l'opportunità che abbiamo carpito e probabilmente non si ripeterà, oppure non sarà la stessa cosa dopo, quindi dobbiamo colpire velocemente, direttamente e senza cerimonie.

Naturalmente la seduzione può essere di qualsiasi durata e non esiste un limite netto tra "corta" e "lunga". Quindi abbiamo parlato di un giorno e di tre mesi soltanto per dare un'idea, ma potremmo benissimo parlare di una settimana contro un mese o di tre giorni contro due mesi. Non importa. L'importante è aver chiara la differenza tra seduzione a corta portata e seduzione a lunga portata. Troverete una descrizione più completa di questi tipi di seduzione in questa pagina.

Qui è importante tener presente che la seduzione a corta portata è rapida e diretta, mentre quella a lunga portata è più romantica e indiretta. Una è precipitata, l'altra è progressiva, poco a poco, passo a passo. Nessuna delle due è superiore all'altra. Lo scopo può essere lo stesso ma il modo di arrivarci differisce e la scelta tra le due dipende dalla situazione e dal tempo che abbiamo.

Ma perché la scuola richiede una seduzione di lunga portata?

Un contesto semi pubblico chiuso è caratterizzato dalla condivisione di un'attività comune ogni giorno con le stesse persone. Ed è chiuso perché è più o meno la stessa gente che si vede a intervalli regolari. Al contrario di una palestra, dove le persone che la frequentano possono cambiare da un giorno all'altro, in un contesto come la scuola o il lavoro questo gruppo non cambia molto perché i suoi membri hanno l'obbligo e non la scelta di frequentare. Si può andare in palestra una volta e basta, ma se si inizia un anno scolastico o un lavoro, si presume che non si voglia finire bocciati o perdere il posto, quindi si devono avere motivi giustificati per assentarsi. Lo stesso vale nel caso del quartiere, potete magari trasferirvi in un altro posto, ma questo non succede tutti i giorni.

In questo tipo di contesto, se c'è una donna che vi piace, avete tutto il tempo non solo di sedurla, ma anche di assicurarvi che è veramente lei a piacervi e non un'altra. Questo permette di procedere un passo alla volta ed è l'unica tecnica di seduzione che funziona in un simile ambiente. Certo, ci sono eccezioni, ma stiamo parlando della norma.

Non è questione di sentirsi sicuri o insicuri prima di fare il passo. Come abbiamo osservato in altri articoli, in quell'ambiente non abbiamo molti proiettili e se spariamo dobbiamo mirare a un solo bersaglio. È inutile esporsi e mostrare prematuramente il nostro interesse a una donna del nostro ambiente se prima non tastiamo il terreno, perché, in caso di insuccesso, sarebbe una pallottola sprecata che avremmo potuto usare con un'altra con cui avremmo potuto avere più successo. In luoghi semi pubblici chiusi, non possiamo sedurre una donna, la sua amica e l'amica della sua amica, né possiamo approcciare tre donne contemporaneamente, perché finiremmo per perdere la nostra credibilità con loro.

Ricordatevi che alle donne non piacciono i seduttori e i Casanova, in quanto uomini poco fedeli e poco seri nella vita reale. Pero alle donne piace fantasticare sul fatto che siate un Don Giovanni. Lasciate dunque che sognino e non che sappiano.

È ormai chiaro che in un contesto semi pubblico chiuso potete provarci solo con una donna e aspettare che passi un certo tempo tra un tentativo di seduzione e l'altro; sarebbe meglio non provare più di una volta nello stesso ambiente. Ma non possiamo assolutamente puntare al numero. Dobbiamo saper scegliere con saggezza. Ecco perché la seduzione di lunga portata è la più indicata, perché essendo progressiva, permette di soppesare ogni passo che si fa e ridurre i rischi di fallimento. In questo modo, se vi rendete conto di non aver possibilità con una donna prima di provare a sedurla, è sempre possibile passare a un'altra senza che la prima abbia ancora macchiato il percorso e questa è l'idea. Con la seduzione di lunga portata, avete sempre il tempo dalla vostra parte e potete permettervi di adottare un gioco lento!

Con una seduzione a corta portata è raro e improbabile avere successo in un contesto semi pubblico chiuso, salvo alcune situazioni particolari, per esempio, durante una festa. O in un viaggio comune o in qualsiasi altra circostanza che possa rappresentare un cambiamento nella norma. Ma generalmente, in contesti come la scuola, la migliore forma di seduzione è quella di lunga portata.

Gli altri devono saperlo?

Un altro dubbio associato questo contesto seduttivo è chiedersi se è buono che gli altri siano al corrente o no della vostra relazione. In fin dei conti, avete appena rimorchiato una donna del vostro ambiente, gli altri dovrebbero saperlo?

Intanto questo dipende dal contesto e dal genere di rapporto che avete con i vostri compagni o colleghi. In generale, meglio evitare di dare informazioni personali troppo presto e senza ragione. Non c'è nulla di male che gli altri sappiano della vostra relazione, ma non hanno bisogno di saperlo senza necessità o prima che questa si consolidi. Ovvio, se è la vostra collega d'ufficio è inevitabile. Ma se lavora lontano da voi pur nella stessa istituzione, allora gli altri non avranno semplicemente bisogno di sapere fino a che non sia necessario. Lo stesso vale per la scuola o qualsiasi altro contesto di questo genere.

Conclusioni sulla seduzione al liceo

È meglio rimorchiare a scuola o altrove? Generalmente dove si piscia non si mangia, dunque è sempre meglio separare le cose, se andate a rimorchiare, meglio andare a farlo in posti che non hanno nulla a che vedere con la vostra vita di tutti i giorni, lavoro o studio. In questo modo conserverete la libertà di fare quello che vorrete e il risultato delle vostre relazioni non riguarderà che voi.

Ma questo non è sempre possibile. A volte ci sono donne che ci piacciono davvero e fanno parte del nostro ambiente. È dunque importante conoscere tutte le regole applicabili a questo contesto, in quanto prima o poi potreste averne bisogno.