Seguiteci: Facebook Twitter
 
Quest'articolo fa parte della nostra guida pratica alla seduzione.

Come rimorchiare una ragazza timida

La timidezza di una donna può spesso essere confusa con una mancanza di interesse, il che può scoraggiare un uomo. Questa è la difficoltà principale nel sedurre una ragazza timida. In questa pagina troverete varie indicazioni su come far fronte a questo problema.

Profilo di una donna timida

Come sedurre una ragazza timida

Al momento di sedurre una ragazza che si mostra timida, bisogna sempre porsi la seguente domanda: "in che modo la sua timidezza potrà influire sul modo in cui procederò e sul risultato del mio approccio?" Una ragazza timida non comporta soltanto le sue difficoltà di seduzione, ma persino i modi di affrontare la situazione le sono del tutto caratteristici. Inoltre, il vostro approccio non sarà efficace in tutti i contesti. Se in generale ci sono luoghi e situazioni più favorevoli, con una ragazza timida questo è ancora più vero.

Il fascino delle donne timide

Per quale ragione dovremmo voler sedurre una ragazza timida? Una domanda idiota, ma è necessario che la nostra motivazione sia ben chiara. Prima di tutto, nelle donne, la timidezza è sexy! Se una ragazza è bella e timida, le sue curve saranno per voi ancora più sinuose. E anche senza essere così bella, una volta sedotta si abbandonerà ancora di più, mostrandovi una dolcezza e una passione che non troverete altrove. Dunque, può definitivamente valer la pena di voler rimorchiare una ragazza timida!

Le difficoltà di conquista di una ragazza timida

Naturalmente, ancora una volta, ciò che vale qui vale per tutte le "generalizzazioni" che facciamo nel programma: citeremo solo le difficoltà più generali e non ciò che può essere soggettivo, poiché ogni donna è unica, non dobbiamo dimenticarlo. Enumereremo qui le più importanti:

  • Non aspettatevi che una ragazza timida si fidi facilmente di voi.
  • Una ragazza timida non sarà così espressiva.
  • Non sarà facile notare il suo interesse: anche se le piacete, vi farà capire il contrario.
  • Una ragazza timida manda segnali misti, i suoi gesti non saranno mai chiari per voi.
  • Sarà fredda e non riuscirai a capire se è dovuto alla sua timidezza o alla mancanza di interesse.
  • Una ragazza timida non è loquace e dovrai sempre fare uno sforzo per mantenere viva la conversazione o riaccenderla.
  • Una donna timida non si sentirà a suo agio con voi, per gentili che siate.
  • Una ragazza timida è spesso molto chiusa e si distrae facilmente. Sarete in grado di superare la barriera solo parlandole di argomenti che sono di grande interesse per lei.
  • Una ragazza timida è a volte egocentrica e/o solitaria. Dovrete penetrare e conoscere il suo mondo e i suoi interessi il più rapidamente possibile se volete avere una possibilità.

Quali sono gli scenari e le tecniche di seduzione di una ragazza timida?

Qui si applica un principio che è valido per tutte le donne ma nel caso di una ragazza timida lo è ancora di più farsi conoscere ed entrare in confidenza. La conoscenza implica fiducia, soprattutto quando si tratta di una donna timida, è il modo migliore per attrarla. Se fallite con le donne, il più delle volte è perché non avete avuto la possibilità di farvi conoscere abbastanza. Moltiplicate questa regola per tre di fronte a una ragazza timida.

Un'altra cosa di importanza capitale nei rapporti con una ragazza timida è metterla a suo agio e questo a forza di conoscerla e di lavorarla. Si tratta piuttosto di una conseguenza di quel che abbiamo detto più sopra, ma vale la pena ribadirlo a causa della sua rilevanza. Dunque, dimenticatevi dei posti rapidi come le discoteche, la strada o i centri commerciali. Con una ragazza timida si riesce maggiormente con una seduzione a lunga portata (cioè che dura diversi giorni, addirittura mesi), vale a dire, dovrete frequentare questa ragazza per sedurla.

Troverete una definizione più copleta dei concetti di seduzione a corta e a lunga portata in questa pagina.

Come mettere una ragazza timida a suo agio

Le ragazze timide hanno lo stesso complesso di tutte le altre per quanto riguarda la questione dell'"oggetto sessuale", ma in loro è molto più forte. Quindi, quando fate loro un complimento, l'associano immediatamente a un interesse sessuale, che è molto reale, ma non è il modo migliore per iniziare le cose. Sedurre una ragazza timida è un pò come sedurre una ragazza molto carina, dovreste iniziare a studiare le sue altre qualità non fisiche per valorizzarle, cioè la loro personalità, la loro intelligenza e così via, in modo da poter legittimare il vostro attaccamento associandolo a qualcosa di non sessuale. Oltre a giustificare il vostro interesse per lei con motivi molto più profondi del suo aspetto fisico.

Quando Casanova diceva che bisogna lodare le belle per la loro intelligenza e le brutte per la loro bellezza, non aveva poi tutti i torti, bisogna sempre sedurre le persone dal lato che soffrono di più, dall'aspetto dove hanno più dubbi. In questo modo sarete in grado di suscitare il loro interesse molto di più.

Dopo di che dovreste convincerla (senza dirlo apertamente) che siete stati in grado di leggere le sue qualità personali senza che la sua timidezza fosse un ostacolo, potreste anche condire le cose ancora di più insinuando che anche voi eravate timidi, che la sicurezza di adesso non vi ha accompagnati sempre e che avete dovuto faticare per uscire dal vostro guscio.

E finalmente, molto importante è guadagnarvi la sua fiducia. Deve riuscire a fidarsi di voi, a credere in voi e voler seguirvi. Nelle persone timide, molto spesso è la fiducia il fattore che si trasforma più rapidamente in amore.

Riassumendo i tre punti importanti con le ragazze timide sono:

  1. Riuscire a farvi conoscere.
  2. Farla sentire a sua agio legittimando inizialmente il vostro interesse.
  3. Guadagnarvi la sua fiducia.

Questo non sarà né facile, né veloce, ma è quel che funziona con le ragazze timide. Se questo non è il vostro stile, allora le ragazze timide non fanno per voi! Ma se una di queste ragazze vi piace molto, cercate di studiarla profondamente prima di avvicinarla, conoscetela il più possibile, analizzate il suo comportamento, le sue debolezze, le sue tendenze, i suoi gusti.

E una volta fatto questo, lavorate sui tre punti che abbiamo menzionato in funzione di quel che avrete appreso sul suo conto.