Seguiteci: Facebook Twitter Google Plus
 
Quest'articolo fa parte della nostra guida pratica alla seduzione.

Come sedurre via SMS

Le possibilità della messaggeria SMS possono essere sfruttate come appoggio alla seduzione e come mezzo addizionale del quale possiamo servirci per rimorchiare.

Sedurre le ragazze via SMS

La prima cosa da dire, prima ancora di parlare del rapporto tra la messaggeria SMS e la seduzione, è che, non si seduce via SMS. Contrariamente agli altri topic della nostra guida di seduzione, la messaggeria SMS non è un terreno di seduzione. È soltanto un mezzo di comunicazione che può essere usato al servizio di quest'ultima e in quest'articolo vedremo come usarlo in modo produttivo.

Nella stessa categoria degli SMS possiamo citare anche gli MMS e qualsiasi altro tipo di messaggio elettronico che ne condivide le caratteristiche.

Come in tutte le cose, i messaggi SMS hanno vantaggi e svantaggi. Parliamo innanzitutto degli svantaggi.

Svantaggi degli SMS per sedurre le ragazze

  • Sono secchi e non permettono nessuna forma di espressione fisica o verbale.
  • La loro lunghezza è limitata a un certo numero di caratteri, dunque non possiamo scrivere lettere via SMS.
  • Non sono viabili per dire o comunicare cose importanti che richiedono una risposta diretta.
  • Sono il riparo perfetto di chi non ha il coraggio di dire le cose direttamente.
  • Non sono gratis (la maggior parte delle volte).
  • Possono non arrivare a destinazione, oppure arrivare molto più tardi rispetto al previsto.

Vantaggi degli SMS per rimorchiare

  • Possono alternarsi alle chiamate.
  • Disturbano meno di una telefonata.
  • Possiamo risponderli quando vogliamo.
  • Possono essere inviati in qualsiasi momento.
  • Costano molto meno di una telefonata.
  • Permettono di comunicare senza dover parlare (in posti e situazioni dove non si può parlare per telefono).
  • Quel che mandiamo resta scritto e non può essere smentito.

Lo scopo di questi confronti è dare un'idea generale sui pro e i sui contro degli SMS. Adesso veniamo a stabilire quando bisognerebbe e quando non bisognerebbe usare gli SMS.

I messaggi SMS devono essere usati per trasmettere informazioni importanti che devono restare scritte, ma che non richiedono un'attenzione o una risposta immediata.

Per esempio, non è raccomandato inviare un SMS per chiedere a una donna il prossimo appuntamento, a meno che non abbiate già una relazione consolidata con lei. In effetti, se lei non risponde non potrete insistere senza fare la figura dell'affamato o dell'ansioso. Invece se la chiamate direttamente per chiederle un appuntamento, è obbligata a rispondervi subito. Certo, per telefono, se non vuole vedervi, può perfettamente dirvi "chiamami un altro giorno" o inventare qualsiasi scusa. Ma almeno sapete subito che sta inventando scuse e che non è interessata ad altro che a liberarsi di voi. Determinare tutto questo telefonicamente è molto più appropriato che via SMS.

Non potete fare una dichiarazione d'amore via SMS, intanto perché non è romantico per niente e poi perché questo corrisponde all'atteggiamento di qualcuno che non assume il proprio amore, che non ha l'ardimento di dire le cose di persona.

Se avete gli estremi di una ragazza che vi piace, volete uscire con lei e non le avete mai detto nulla per sedurla, non usate gli SMS per questo. Usate gli SMS e il telefono soltanto per comunicare in modo generico o mettervi d'accordo su qualcosa. Non usateli per sedurre prima di farlo di persona!

Se vi siete dichiarati a una donna o le avete fatto qualsiasi altro tipo di proposta improtante che richiede una risposta, non usate mai gli SMS per ricordarle che vi deve una risposta o per l'invitarla direttamente a rispondervi.

Generalmente è bene inviare un SMS romantico o carino soltanto dopo che avete cominciato a sedurla. Per esempio, se siete appena usciti insieme e l'avete appena sedotta, potreste mandarle un messaggio bellissimo in serata. Oppure potreste mandare un SMS alle due del mattino e informarle che pensate a lei senza disturbarla con una chiamata telefonica. Gli SMS sono ugualmente buoni quando volete proporre una cosa e vi conviene che lei abbia il tempo di pensarci.

In breve, userete gli SMS come tecnica di appoggio, come un mezzo ausiliare o ancora per creare effetti di fondo, mai come mezzo principale per le vostre seduzioni. La messaggeria SMS dovrà fare da sostegno a tutte le altre vostre tecniche di seduzione. Serve a consolidare i vostri approcci e non bisognerebbe mai usarla come se fosse il vostro unico mezzo o per dire delle cose che potete perfettamente dire in altri modi.

È soltanto così che si possono usare i messaggi SMS come mezzo effettivo per sedurre le ragazze, pur non costituendo un contesto di seduzione (sapendo però che altri mezzi di comunicazione possono esserlo). Tratteremo tutto questo negli altri articoli di questa serie.