Seguiteci: Facebook Twitter
 

Prepararsi a un appuntamento con una ragazza

L'immagine di sè e la presenza sono tra le cose più importanti nella seduzione. Curare il proprio aspetto è dunque uno dei comandamenti del seduttore.

In questa parte del programma troverete tutta una serie di trucchi e consigli che vi permetteranno di ottenere il massimo dalla vostra presenza.

Alcuni trucchi di preparazione

Evitare la pancia

La pancia è una delle cose che maggiormente danneggiano l'immagine di un uomo. Uno stomaco pronunciato può toglierci fino a 25% o più della nostra presenza. Per ridurre la pancia uno dei metodi più efficaci è quello di ricorrere a una buona dieta. Un altro metodo consiste nel mangiar meno, ma più frequentemente, senza tuttavia lasciar passare meno di tre ore tra un pasto e l'altro. Evitate anche le bibite gassose, come la birra o la coca-cola e cercate soprattutto di fortificare i muscoli addominali.

Già eliminando lo zucchero nella maggior parte delle bibite e delle infusioni e cercando di avere un'alimentazione sana, accompagnata da attività fisica, si fa un gran passo avanti. Ciò nonostante, per smaltire drammaticamente il grasso non c'è nulla di meglio di una dieta appropriata e un buon allenamento.

Ovvio, avere una buona dieta non significa rinunciare per sempre a quel che vi piace. Potete destinare un giorno a settimana per mangiare tutto quello che volete e mantenere la disciplina negli altri sei giorni. Inoltre quando vi abituerete a mangiare con poco sale e senza zucchero il vostro corpo si adatterà e non vi darà più fastidio, semmai lo zucchero comincerà a infastidirvi. È incredibile come il corpo si adatta rapidamente a ciò che è buono. Se amate i dolci, sia i dolci che la frutta vanno mangiati a digiuno, preferibilmente di mattina, oppure di media mattina. Rispettando tutti questi accorgimenti e sviluppando sane abitudini l'accumulazione di grasso e la dilatazione dello stomaco saranno ridotte al minimo.

Un altro metodo per abbassare il grasso e ridurre la pancia è sviluppare i muscoli. Quando facciamo esercizi pesanti in palestra e sviluppiamo i muscoli, inneschiamo un processo di consumo di calorie accellerato che dura fino a 24 ore dopo la vostra sessione di esercizi e che è molto più efficace dell'esercizio aerobico da solo. Ovviamente questo programma non è un programma di culturismo e non daremo dettagli di nutrizione o di allenamento, ma se avete un problema di pancia o di muscoli insufficienti, dovete definitivamente procurarvi un buon programma di allenamento, oppure assumere un allenatore personale.

La differenza pincipale tra le personne grasse con lo stomaco e quelle grasse senza stomaco è che queste ultime non sembrano grasse, ma semplicemente ben fatte. Dunque la taglia dello stomaco sembra fare la differenza determinante.

Sviluppare i muscoli

Avere un corpo muscoloso e definito più migliorare il vostro aspetto di oltre il 75%, a parte il fatto di farvi sembrare meno grassi. Non stiamo parlando di una muscolatura eccessiva tipo Mister Olympia, ma di un corpo in forma e ben tonificato, che valorizzi la famosa figura a V del torso maschile, gambe e glutei forti, che, contrariamente a quel che si crede, fanno impazzire le donne.

La statura

Alti o bassi che siate non potete far nulla per cambiare la situazione. Ma il modo di vestirvi può incidere in modo determinante sul modo in cui la vostra statura vi fa apparire. Anche se siete alti, evitate in generale di usare indumenti larghi, ma fate piuttosto in modo che i vestiti siano aggiustati proporzionalmente alla taglia del vostro corpo, valorizzandolo. Vestitevi di preferenza su misura oppure scegliete gli indumenti che si adattino maggiormente alla vostra misura. Evitate i jeans dal cavallo lungo. Potete anche aggiustare tutti i vestiti che comprate dal sarto, così vi si adatteranno meglio. In generale, può un vestito è proporzionale alla taglia, più sembrerete alti. Questa è la ragione per la quale qualcuno in foto o in televisione può sembrarvi meno alto di quel che in realtà è, o viceversa, dipende molto dall'effetto di proporzionalità dei suoi vestiti quando non ci sono altri elementi di paragone.

Finalmente, se non siete troppo alti, usate delle scarpe che aumentino la vostra altenzza. Esistono calzature che possono aumentare la vostra statura anche di 8 centimetri!

Vestirsi

Di questo parleremo più dettagliatamente nelle prossime pagine. Abbiamo visto come la scelta dei vestiti può essere importante, ma la loro importanza non è soltanto in rapporto con la vostra taglia. Vestitevi sempre bene e con gusto, non si sa mai quando si può incontrare una bella ragazza. Cercate di preferire vestiti di qualità e cercate sempre di combinare i colori in modo che risultino gradevoli. Non tralasciate nessun piccolo dettaglio. Non bisogna neppure esagerare avendo l'ossessione di essere sempre acchittati o vestiti a festa perché in questo caso rischiate di far la figura del borgataro arricchito. Evitate anche di dare l'impressione che siete vestiti con qualcosa avete appena comprato, ma cercate di apparire semplicemente come qualcuno che ha l'abitudine di vestirsi bene. Si noti che non stiamo parlando di eleganza. Lo stile dei vostri vestiti dipenderà dal contesto. Stiamo parlando di vestiti che vi stanno bene, che risaltino il vostro aspetto, non importa se siete vestiti sportivi o se andate in cravatta. Dare una buona impressione nel vestirsi aumenta notevolmente la presenza.

L'importanza del profumo

Usate anche del profumo di buona qualità e usatelo con gusto, senza ecccessi. Un profumo di qualità ben usato produce sempre il suo effetto, ma attenzione, molto profumo disturba e non è gradito. Non c'è nulla di meglio di un impercettibile odore di fresco e fragranza nel vostro corpo, l'idea non è quella di avere un profumo che si sente a 10 metri di distanza, ma avere un buon odore quando qualcuno vi si avvicina.

Siate esclusivi

Ricercate sempre l'esclusivo in tutto quello che fate e che comprate.

Abbronzatura

Ovviamente questo punto non si applica alle persone di colore o agli asiatici. Se siete bianchi, l'abbronzatura può essere un altro punto a vostro favore, in quanto vi farà apparire più magri, anche se non è vero. Ovvio, esistono due modi di abbronzarsi: il salone e l'abbronzatura naturale. Quella naturale è di gran lunga preferibile, ma se siete nell'impossibilità di ricorrervi, cercate almeno di simularla, cioè se andate al salone, andateci come andreste in spiaggia, con tanto di occhiali da sole e altri accorgimenti che vi conferiranno un effetto naturale.

L'uso di gingilli

Esistono cose come anelli e braccialetti che aggiungono qualcosa al vostro look. Certamente farne uso è come un quadro che è arricchito di nuove tinte. Ma attenzione, non esagerate mai. Avere troppe catene o troppi bracciali addosso non solo vi fa apparire volgari, ma vi fa anche ottenere l'effetto contrario a quello che cercavate: vi fa apparire più brutti. Non usate mai catene d'oro troppo grosse. Se volete indossare una catena, meglio un collare che risalti quello che indossate, oppure una catena sottile e sufficientemente discreta da darvi una punta di eleganza ma seza strafare. Lo stesso discorso vale per ogni altro gingillo che possiate indossare (orologi, braccialetti, anelli, orecchini e via dicendo). Gli orecchini a gemma (e non ad anello) donano molto a tutti i tipi d'uomo. Evitate i tatuagi. Anche se vanno di moda, vi abbruttiscono, non piacciono a tutte le donne e sono spesso irrimediabili.

L'ordine e la pulizia

Ecco una lista di cose da fare per avere una buona presenza con le donne. Ciascuna di queste cose sono compiti semplici di ordinaria amministrazione ma che hanno un effetto magico e spesso possono cambiare completamente il vostro aspetto.

La capigliatura

Una di queste cose, è lo stile dei vostri capelli. È incredibile come i capelli possano aiutarvi a cambiare la fisionomia del vostro volto. Una buona pettinatura determina lo stile dei vostri capelli e fate attenzione a pettinarvi bene in tutte le parti della vostra testa, anche dove non vi vedete. Ovvio questo punto non si applica ai calvi che hanno un altro tipo di fisionomia che non è necessariamente peggiore.

Le cure del corpo

Ed ecco altri punti particolarmente importanti: [Leggi il seguito]

Gli autori del programma