Seguiteci: Facebook Twitter
 

Sedurre, un'arte personalizzata

Il programma che presentiamo è ben lungi dall'essere un semplice manuale. Non si seduce con i manuali, ma mettendo in pratica un talento che deve adattarsi a ogni situazione.

L'arte di sedurre, arte individuale

Lo spirito della seduzione

Apprendere la seduzione non consiste nell'apprendere a dire frasi memorizzate, né applicare sequenze di azioni prefabbricate per ottenere numeri telefonici. Avere il telefono di una ragazza non significa nulla, come a nulla serve andare a cercare su un manuale come comportarsi nel prossimo appuntamento. Che soddisfazione ci sarebbe a portarsi al letto una donna con l'aiuto di un manuale? Il bello della seduzione è conquistare con merito senza applicare come un pappagallo idee altrui.

Sedurre consiste a far comprendere alle donne che siamo diversi, e questo si ottiene soltanto imparando a esserlo o, per lo meno, a sembrarlo.

Errori comuni dei seduttori in erba

Gli errori della seduzione non sono molti ma sono molto frequenti e ripetitivi. In questa pagina ne illustreremo alcuni.

Ossessione sessuale

Questo è uno degli errori più comuni del seduttore in erba. Evitate l'ossessione sessuale. Non passate la vita a dare la caccia alle donne. Cercate di avere svariati interessi e hobby che vi appassionano, il che ridurrà la vostra ansia all'ora di sedurre. Mostrare di aver fame non giova mai all'immagine.

Non siate troppo gentili con le donne

Uno degli errori più gravi che si possono commettere è rinunciare a fare quel che si vuole o non essere quel che si è soltanto per piacere o sedurre qualcuno. Un uomo interessante deve saper dire di "no" e deve darsi il suo giusto valore. Deve rispettarsi e farsi rispettare, anche a rischio di perdere tutto quello che vuole. È difficile ma necessario, a volte bisogna rischiare per ottenere.

Anche le donne più dominanti finiscono per sentirsi attratte dagli uomini che non possono controllare. Se vi trovate in una situazione dove non vi sarà possibile trattare senza perdere il rispetto per voi stessi, poco importa quanto, bella, intelligente o buona al letto lei sia, dovrete mantenervi al di sopra della situazione. Questo aumenterà il vostro fascino automaticamente.

Considerare solo i rischi di un approccio

Molti uomini, al momento di abbordare una donna, si fanno troppe domande e hanno troppi dubbi. Pensano solo a quello che hanno da perdere e mai a quello che possono guadagnare. Prima di tutto, considerate quest'importante realtà:

Non c'è peggior tentativo di quello che non si fa. Se non ci provate è già no.

Invece di concentrarvi sui rischi concentratevi sui vantaggi del risultato. Pensate a quello che desiderate, a come sarebbe stare insieme a lei, a quello che sentireste vedendola nuda, baciandola, avendola tra le vostre braccia. Ogni volta che fate un approccio pensate alla positività del risultato e lottate in funzione di questa.

Non assumere i propri desideri

A volte, quando diciamo qualcosa di diretto a una donna, molte fanno la scena, si fingono scandalizzate, dicono "che? ma sei pazzo?", o fanno espressioni meravigliate, questo con lo scopo di mettervi alla prova, di farvi sentire a disagio, di vedere se siete in grado di assumere il vostro desiderio come un uomo o vi sentite ridicoli al punto da desistere e inventare una giustificazione o una scusa. Questo è un tipico test femminile.

Se reagite dubitando dopo la sua reazione, dimostrerete allora la vostra scarsa sicurezza in voi stessi, perché avete appena detto e rinnegato una cosa con tre secondi di distanza. Allora non sapete quello che volete. Che cosa ci si può aspettare da un uomo così?

Se lei vi sfida con il suo sbalordimento (la maggior parte delle volte finto), allora vi mostrerete ancora più audaci. Questo comportamento così sfrontato probabilmente finirà con l'eccitarla. Ovvio, il vostro grado di insistenza dipende anche dalle circostanze, ma se avete manifestato un desiderio dovrete mantenervi fermi e assumerlo. Questo riconduce anche l'errore di non essere troppo gentili con le donne.

Raccomandazioni in chiamate e appuntamenti

Al telefono non date dettagli inutili

Un dettaglio inutile è quando date un'informazione collaterale che non è strettamente necessaria a ottenere il vostro scopo immediato. Per esempio, se quello che volete è accordare un appuntamento e, mettiamo, la chiamate una settimana e non la trovate mai a casa, una volta che riuscite a comunicare, evitate di dire cose come "finalmente ti becco, è da una settimana che ti sto chiamando!". Si tratta di indicatori di bisogno che abbassano il vostro prestigio di seduttore e rivelano insicurezza. Fate sempre come se chiamaste sempre per la prima volta, cioè come se niente fosse.

Ovviamente stiamo parlando di qualsiasi genere di dettagli inutili, non soltanto relativi alle chiamate. Tutte le volte che date un dettaglio che rivela una vostra debolezza potenziale o effettiva è un errore. All'inizio di una relazione l'uomo deve essere molto forte e astuto.

Non date appuntamenti imprecisi

Invece di chiederle "che fai sabato prossimo?" o "quando sei libera?", chiedetele piuttosto "ci vediamo sabato sera? Ti vengo a prendere e andiamo al posto xyz". Ossia proponete qualcosa di ben definito e preciso e date per scontato che vi dirà di si. Quindi aspettate la sua reazione.

Certo se tarda molto a rispondere o inventa una scusa, allora non è molto entusiasta. Di solito quando una donna vorrebbe uscire ma è occupata, propone una soluzione alternativa del tipo "sabato non posso, ma perché non domenica?". Cioè ti dice subito quando potrebbe. Se invece si mantiene sul vago, e dice qualcosa del tipo: "Sabato non posso ma possiamo vederci un'altra volta", allora ha tutta l'aria di essere un rifiuto elegante. In quel caso dovete agire da uomo e passare alla fase di sganciamento, cioè vi congedate con una frase di circostanza lasciando intendere che pur scaricandola siete comunque disponibili. Poi, qualche giorno dopo, secondo le circostanze, avete la scelta di tentare di nuovo o lasciar perdere.

Non date appuntamenti dilazionati

Per avere un appuntamento, l'ideale sarebbe non chiamare troppo presto, fatelo il più tardi possibile prima dell'appuntamento, questo per evitare le trappole delle conferme. Per esempio se chiamate lunedì per vederla sabato e lei vi risponde qualcosa come "Va bene, ma chiamami venerdì per confermare". Attenzione trappola in vista. Può darsi che non sappia effettivamente che cosa farà sabato, ma può anche darsi che voglia riservarsi quel giorno per fare qualcosa di meglio che vedervi. O semplicemente vuole vedere come reagite.

È bene ridurre l'intervallo tra la chiamata e l'appuntamento. Se volete vederla sabato, chiamatela giovedì o venerdì, così renderete questa scusa praticamente inverosimile. Se l'intervallo tra la chiamata e l'uscita è corto e la notate piuttosto evasiva, allora la risposta da dare è questa: "Chiamarti per confermare? Non mi pare una buona idea. Vediamoci un'altra volta, quando avrai meno impegni".

In questo modo, capirà che siete un vero uomo e si sentirà più interessata. Potete aspettare qualche giorno e tentare di nuovo se volete. E se vedete che continua sulle sue, allora, scaricatela!

Non parlate al telefono senza costrutto

Idealmente, se state seducendo qualcuno, dovreste usare il telefono solo per mettervi d'accordo su qualcosa, oppure per dire qualcosa di rapido come un saluto. Non dovreste usare il telefono per sedurre, a meno che la distanza o circostanze determinate non vi obblighino a farlo.

Nella guida pratica di seduzione, nella voce sedurre al telefono (e non soltanto lì), abbiamo segnalato i pericoli sull'uso del telefono come mezzo per sedurre. Qui diremo semplicemente che è un altro errore comune del seduttore in erba, perché per telefono siete soltanto una voce, non potete avanzare molto. E questo è una pallottola sprecata perché se dite qualcosa di buono non potrete approfittarne e in compenso sarete maggiormente esposti a dire stupidaggini! Quindi qualsiasi cosa diciate non andrà a vostro vantaggio, a meno che la voce non sia uno dei vostri punti più forti (ci sono uomini che hanno una voce assolutamente affascinante, che seduce).

Di conseguenza, tutte le volte che parlate con una donna al telefono, cercate di scaricarla non appena avete ottenuto quel che volete. Per esempio, una volta avuto l'appuntamento è inutile continuare a parlare. Ricordatevi che la presenza personale ha un potere seduttorio molto maggiore rispetto a qualsiasi chiamata o chat. Fareste meglio a parlare con lei quando vi incontrerete, soprattutto se non siete mai usciti insieme. Molto meglio parlare di persona e andare al dunque appena possibile piuttosto che passare lunghi minuti al telefono, totalmente improduttivi, l'abbiamo visto.

Non lasciate messaggi sulla cassetta vocale

Le donne non chiamano mai se non hanno una certa confidenza con un uomo. Se quindi lasciate un messaggio, la state obbligando in un certo senso a richiamarvi, cosa che probabilmente non farà costringendo voi a richiamarla, facendo abbassare il vostro prestigio e questo non è un punto a vostro favore all'ora di sedurre qualcuno. Questa è la stessa categoria di errore che lasciare un biglietto con il proprio numero. Non usate messaggi istantanei per mandare messaggi che comportano una risposta chiave. Al massimo potete scriverle qualcosa come "ho bisogno di dirti una cosa, ti posso chiamare?". Ma niente di più.

Non siate mai esitanti al momento di accordare qualcosa

Se, in un approccio qualunque, vi mostrate preoccupati o insicuri, le donne prendono subito il sopravvento. Difatti come può una donna mostrarsi interessata a un uomo che ha paura di lei? Uomini che non si farebbero mai mettere i piedi in testa da altri uomini, si dimostrano dei burattini di fronte a certe donne. Al contrario se vi mostrate noncurante, indifferente, deciso in quello che vorrete, sarete voi a renderla nervosa. Ricordatevi che in queste cose non vince chi ha ragione ma chi è più sicuro di quello che dice. Potete dire anche la cosa più assurda, ma se la dite con la più grande sicurezza saranno gli altri che cominceranno a dubitare.

Meccanismi dell'attrazione