Seguiteci: Facebook Twitter
 

La natura femminile

Le donne non hanno lo stesso comportamento sessuale rispetto agli uomini e, di conseguenza, bisogna sempre tenerne conto al momento di sedurre qualcuno.

La natura femminile

Imparare a ben conoscere le donne

Nella pagina sulle basi della seduzione abbiamo mostrato che esistono tre fattori dominanti nelle relazioni uomo-donna, cioè sesso, amore e sicurezza, e abbiamo studiato come l'ordine di priorità in merito questi fattori cambia a seconda del sesso, cioè per l'uomo l'ordine di importanza è sesso-amore-sicurezza e per la donna è sicurezza-amore-sesso.

Per l'uomo la cosa più importante è il sesso, avere rapporti sessuali con il più gran numero possibile di donne. L'uomo non perde mai un'occasione di far sesso, anche quando una donna non dovesse corrispondere necessariamente ai suoi gusti.

La donna invece risponde con il sesso soltanto dopo che gli altri due fattori vengono soddisfatti, mentre quest'ultimo torna all'ultimo posto quando l'amore e la sicurezza vengono a mancare. Abbiamo anche visto come l'amore sia l'unico fattore che abbia la stessa priorità sia per l'uomo che per la donna.

Queste differenze sono importanti da tener presenti in tutto quel che segue in questa pagina. In caso di dubbi vi invitiamo a leggere l'articolo in questione.

Le donne e il loro comportamento sessuale

Qui parleremo principalmente del modo in cui le donne hanno tendenza di rispondere nei confronti del sesso. La donna non cerca il sesso come priorità numero 1, non ritiene un'avventura sessuale come un'opportunità da non prendere e la maggior parte non cercano neppure avventure. Molti uomini commettono l'errore di credere che una donna a loro avviso poco ambita, sia più facile da conquistare, mentre le belle donne sono più difficili e irraggiungibili. Questo è un mito, un concetto erroneo e in questa pagina cercheremo di dimostrarlo.

Gli uomini hanno generalmente tendenza a credere che se una donna è brutta, più vecchia o con un peso non proporzionale alla sua statura, allora dovrebbe essere molto più facile da sedurre, anzi, desiderando sesso con lei, credono di starle facendo addirittura un favore! Malgrado i numerosi insuccessi, molti continuano a credere a questa favola e quanto più brutta è la donna che li rifiuta, tanto più fanno ricorso alla carta della giustificazione, protestando che se la sta tirando, malgrado sia brutta, grassa o di dieci anni maggiore. Tutti abbiamo comesso quest'errore almeno una volta.

La realtà è che anche la più brutta delle donne può essere altrettanto difficile di una bellissima ragazza ambita da tutti. Alcune di queste donne "brutte" sono anche più difficili e orgogliose. Mentre una bellissima ragazza può essere estremamente facile in occasione, quindi tutto è relativo.

Si noti che non stiamo parlando di una categoria specifica di donne, come le ninfomani, le donne facili, quelle difficili e via dicendo. Stiamo parlando in generale. In nessun caso la facilità di conquista di una donna è determinata dal suo aspetto fisico, può dipendere da una serie di fattori ma non da questo. Evitate dunque di commettere questo madornale errore.

In altri termini:

Regola Fondamentale Della Seduzione No. 13 La disponibilità di una donna non dipende dal suo aspetto fisico.

L'unica cosa che fa differenza quando abbiamo a che fare con una bellissima ragazza è che abbiamo un più gran numero di rivali e quindi maggiori possibilità teoriche che un altro possa sedurla prima di voi o al posto vostro. Ma la difficoltà intrinseca della donna rimane la stessa, indipendentemente dal suo aspetto fisico. Al massimo una bella donna più essere più selettiva o vanitosa, ma sceglierà sempre in base ai suoi gusti e non in base al numero di prentendenti che ha. E ricordiamo anche che la bellezza non è assoluta ma dipende dai gusti di chi la subisce.

Capire questo concetto è fondamentale. La cosa più importante qui non è tanto di capire che una donna che a voi non piace possa essere altrettando difficile di una che fa girare la testa a tutto il quartiere, ma piuttosto di evitare di commettere un altro madornale errore molto comune: il fatto di lasciarsi intimidire dalla bellezza di una donna credendola irraggiungibile. Molti si accontentano di quel che trovano, anche davanti a relazioni serie, in quanto persuasi che quello che veramente piace loro sia troppo difficile o fuori dalla loro portata.

Il peggor errore che un uomo possa commettere è sentirsi intimidito dalla bellezza di una donna che lo fa impazzire. Una donna ha i suoi gusti, se le piacete o riuscite a sedurla non smetterete di piacerle soltanto perché è molto bella. E non importa il numero di rivali che potreste avere, se piacete a una donna potete anche avere un milione di rivali, continuereste a piacerle. Quindi la bellezza di una donna non dovrebbe mai essere una ragione sufficiente per impedirvi di agire.

Troppi sono gli uomini che si lasciano scappare occasioni o si scoraggiano solo perché si sentono influenzati dalla sua bellezza, oppure perché non si sentono all'altezza. Il vero seduttore tratta tutte le donne allo stesso modo e si mostra totalmente incurante del loro fascino. Dobbiamo sempre andare alla ricerca di quel che ci piace davvero e non di quello che consideriamo alla nostra portata.

È effettivamente la più bella? O la più bella soltanto per voi? Oppure è una donna totalmente normale, ma a voi fa impazzire? Non importa. L'importante è il nostro scopo. Se cerchiamo un'avventura, magari possiamo accontentarci di chiunque e sicuramente la passeremo da favola. Ma se cerchiamo relazioni serie, allora deve essere qualcuno che ci piace davvero, sia fisicamente che negli altri aspetti. La regola è generale. Bisogna sempre essere fedeli ai propri gusti e alle proprie aspirazioni. Questo migliorerà non solo i vostri rapporti con le donne, ma anche le vostre eventuali relazioni a lungo termine.

Quel che piace alle donne.