Seguiteci: Facebook Twitter
 

Falsi miti sulla seduzione e sui rapporti di coppia

Smentire i falsi miti sulla seduzione è uno degli scopi più elementari per poter aspirare ad avere solidi progressi nell'arte di sedurre.

Falsi miti sulla seduzione

I falsi miti esistono in un gran numero di cose nella vita e la seduzione non fa difetto a questa regola. Comprenderli è importante per evitare che il nostro rendimento si veda affetto da credenze non vere.

Logicamente non possiamo mostrare qui tutti i falsi miti possibili e immaginabili, ma una volta che avremo mostrato i principali, gli altri potranno essere dedotti facilmente.

  1. Mito: Bisogna essere ricchi, famosi o entrambi per sedurre le donne
  2. Realtà: Certo, tutto dipende da quello che cercate. Se siete ricchi potete pagarvi 5 escort al giorno e così risparmiate pure tempo. Se invece non vi piace comprare il sesso ma volete conquistare, allora dovete imparare a sedurre bene. Per un uomo essere ricco non è sufficiente, bisogna anche avere altre qualità o vi vorranno soltanto per interesse. Se invece siete famosi, certo avrete molte fans che vi sognano ma... sognano voi, oppure il personaggio-prodotto che rappresentate? Ancora una volta rischiate di cadere nel falso amore, nella delusione di Brigitte Nielsen, tanto per fare un esempio, che negli anni 80 si innamorò di Rocky e finì disincantata dal vero Sylvester Stallone, con il quale divorziò dopo appena due anni di matrimonio.

    Quasi tutte le star si uniscono con gente del loro livello, così come la maggior parte dei ricchi si uniscono con altri ricchi. Stiamo tornando a una nuova aristocrazia, oppure le cose non si sono mai evolute ma sono cambiate soltanto le etichette?

    In parte, certo in parte tutto questo quadra, ma fino a un certo punto. In realtà, a radice di tutto questo - concetto di mésalliance compreso - c'è una regola abbastanza elementare della natura umana:

    Regola fondamentale della natura umana no. 1: Ognuno nella vita vuol essere scelto per quello che è, non per quello che fa o per quello che ha.

    Il povero potrebbe essere attratto dal ricco per interesse, oppure per ottenere un indubbio beneficio in caso di divisione di beni, il celebre potrebbe attrarre qualcuno per il personaggio che rappresenta, oppure per semplice vanità, tutte ragioni superficiali che non fanno la felicità di nessuno. Anche volendo avere solo avventure, si rischia coninuamente che il povero o il fan denunciano la celebrità per trarne beneficio e il mondo è pieno di questi esempi.

    Ma la ragione più importante per la quale non si può contare sul potere, la ricchezza o la celebrità è questa: sono cose che non hanno nulla a che vedere con la seduzione. Questo è un corso di seduzione per chi vuol imparare a sedurre. Se avete una Ferrari e volete sedurre, parcheggiatela lontano, anzi nascondetela, perché state barando, la seduzione è l'arte pura e dura di sedurre il prossimo, non sono ammessi trucchi del genere, è come fare un esame e sbirciare il fogliettino di carta, se non ti beccano superi l'esame, ma non hai imparato nulla. Tutto chiaro?

    Casanova, per esempio, non era certo ricco e ancor meno famoso (ai suoi tempi), anzi, spesso faceva il ruolo del sovraintendente o del servo, eppure è stato uno dei più grandi seduttori della storia. In altri termini, i vantaggi materiali possono agevolarvi il compito, ma si tratta di vantaggi passivi. La seduzione è invece un talento attivo. Potremmo servircene essendo ricchi, poveri, famosi o sconisciuti. Il vero seduttore riesce a sedurre sempre a causa delle sue capacità personali, poco importa la sua ricchezza o fama.

    Inoltre quanti potranno contare su queste cose? Le mete senza senza data di realizzazione sono sogni. È avere un obbiettivo senza sapere come raggiungerlo e senza segnare le tappe. Certo possiamo sempre diventar ricchi, ma non possiamo aspettare di diventarlo prima di cominciare a sedurre.

    Quindi, credere che bisogna essere ricchi e famosi per poter sedurre come se questo fosse un requisito, è un falso mito.

  3. Mito: Bisogna essere belli per sedurre
  4. Realtà: Le donne vogliono essere sedotte e corteggiate da uomini veri, non vanno certo alla ricerca di ragazzi carini e delicati. La bellezza dell'uomo non è la stessa che nella donna. Un uomo per essere interessante deve essere maschile, sicuro, romantico, coraggioso, virile, forte, brillante, divertente e misterioso. Ovvio, tutto questo si riflette anche nel piano fisico, ma il fisico da solo non è mai sufficiente, specie negli uomini. Ci sono donne che preferiscono gli uomini rustici, altre che preferiscono quelli raffinati e fini, i gusti sono molto varieggiati, ma la masculinità può riflettersi in ciascuno di questi volti.

  5. Mito: Siate gentili, accomodanti e complacenti e avrete sesso
  6. Realtà: Un uomo che è troppo gentile o che è sempre disponibile è spesso poco interessante. Non si deve confondere tra romanticismo e servilismo. L'uomo romantico fa delle avances, è dolce e galante ma non è servizievole. Mantiene le sue posizioni e all'occorrenza riserba tratti misteriosi e imprevedibili. E si fa desiderare tutte le volte che è necessario. Mentre invece essere gentili e accomodanti è qualcosa che ci rende prevedibili, ci converte in vittime che subiscono la donna e non l'attiriamo più. Tutti hanno bisogno di affetto ma il bisogno e il fascino sono due cose diverse che non vanno d'accordo se le mettiamo insieme.

  7. Mito: Date consigli a una donna e quella vi amerà
  8. Realtà: Molti uomini credono che se riescono a far aprire una donna emozionalmente, allora questa si interesserà a loro. Prendiamo l'esempio di una donna che chiede consigli a un amico circa i suoi problemi con un altro uomo, è un caso abbastanza frequente. Se il vostro interesse verso di lei è soltanto amichevole, allora fate pure, le farete bene. Ma se invece vi interessa come donna e credete che ascoltando i suoi problemi riuscirete ad attrarla, allora state perdendo il vostro tempo.

    Regola Fondamentale Della Seduzione n. 9: Le donne sono speciali per catalogare gli uomini. Vi mettono subito nella categoria dell'amico o in quella del pretendente, senza mai fare confusione.

    Una donna che vi considera un semplice amico non si interesserà a voi soltanto perché le date buoni consigli. Le donne sono attratte dagli uomini che le seducono, non dagli amici che le motivano. Se siete solo un amico zerbino, lei continuerà a darsi a tutti coloro che non sono abbastanza sensibili per comprenderla e probabilmente tornerà a voi per chiedervi consiglio sulla sua ultima relazione.

    Non fate mai lo psicologo di una donna. Professionisti del settore ce ne sono a bizzeffe e voi non siete uno di loro.

  9. Mito: La seduzione è difficile e tutti non possono aspirare a tanto
  10. Realtà: Tutto è difficile quando è questione di farlo bene e la seduzione non fa eccezione. Ma la difficoltà è necessaria e se state leggendo questo, allora la seduzione vi interessa e la motivazione fa già la metà del lavoro. Certo non tutti diventano grandi seduttori. Ma la seduzione è più facile dell'arte, perché non avete bisogno di diventare un maestro per trovare una partner.

  11. Mito: Ogni donna ha il suo tipo e se non corrispondiamo non abbiamo possibilità
  12. Realtà: Anche voi avete il vostro tipo fino alla prossima donna che vi colpisce. Ci sono quelle che detestano i biondi e dopo un anno le vedi con un nerd occhialuto e dai capelli color cenere. In realtà nessuna donna può dirvi con esattezza cosa cerca davvero in un uomo. Le cose non sono così assolute, specie in amore. Una donna potrà al massimo dirvi quello che vuole in un momento determinato, perché crede di personificare in un modello fisico quello che in realtà sta cercando in una personalità. Ma si lascia trascinare da colui che le piace adesso, no da quel che pensa in generale.

  13. Mito: Una bella donna è più difficile da conquistare rispetto a una brutta
  14. Realtà: Intanto chiariamo che non ci sono belle donne e brutte donne. Ci sono quelle che vi piacciono e quelle che non vi piacciono. Certo, la bellezza ha anche un'oggettività, ma non stiamo parlando di casi estremi. E, in secondo luogo (e questo verrà dimostrato in varie pagine di questo sito), la difficolotà di una donna non dipende dal suo aspetto fisico, una donna sceglie l'uomo che le piace, non sta a guardare quanto è bella per poter determinare una scelta, l'amore è emozionale, non robotico. Credere che una donna sia difficile solo perché ha più opzioni rispetto a un'altra non è soltanto ipotetico, ma anche erroneo. Non importa quanti uomini le vanno dietro. Una donna se ne andrà sempre con colui che le piace o che è riuscito a sedurla, quindi è tutta questione di opportunità, mezzi e situazioni. Quel che è certo è che la bellezza di una donna non giustifica mai un successo o un insuccesso. Per saperne di più a proposito vedere questa pagina.

  15. Mito: Ognuno dovrebbe sempre cercarsi una donna alla sua portata.
  16. Questo può essere considerato come una conseguenza del mito precedente. In realtà, dovete sempre puntare a donne che vi piacciono davvero. Non importa se sono belle o brutte. Non potete accontentarvi di una che vi piace poco soltanto perché non avete trovato niente di meglio. Certo potreste cercare soltanto sesso, ma anche in quel caso il sesso può complicarsi, quindi è sempre meglio che aspiriate sempre a quel che più vi piace. Anche di questo parleremo in varie altre pagine di questo sito.

  17. Mito: Nella seduzione è sempre l'uomo che fa il primo passo
  18. Realtà: Di fatto la seduzione è reciproca. Solo che le donne seducono in un'altra maniera. Una donna può sedurre un uomo senza neppure che questi se ne accorga! La donna seduce facendosi desiderare, civettando, stuzzicando e spingendo l'uomo a fare quel famoso passo che forse non avrebbe fatto se non l'avesse trovata attraente se la donna non avesse fatto nulla per sedurlo. Per questa ragione, coloro che non conoscono la seduzione e non si rendono conto del ruolo femminile, sono persuasi di aver fatto il primo passo quando non sempre è così.

    Ovvio, ogni volta che ci piace una donna non sempre è perché questa ha fatto qualcosa per sedurci. Ma quando a una donna piace qualcuno, questa diventa molto più seducente di quel che è normalmente. E sempre riesce a diventarlo.

  19. Mito: Se una donna non ci mostra un interesse marcato, allora non sarà interessata a noi
  20. Realtà: Non sempre è il caso. Non fidatevi troppo dell'umore delle donne o delle loro azioni apparenti. E c'è di più: talvolta una donna vi provoca e vi tratta con freddezza proprio perché le piacete. È contraddittorio, ma le donne sono così. Le donne non sono sempre razionali.

    Inoltre una donna può essere ostacolata da una circostanza qualsiasi o stare semplicemente di mal'umore. Oppure vi sta mettendo alla prova.

  21. Mito: Se una donna non ci conosce realmente non andrà a letto con noi
  22. Realtà: Non è una regola, spesso, è precisamente l'inverso che succede. Le fantasie femminili dell'avventura con lo sconosciuto sono un caso conosciuto. Per una donna è spesso più facile lasciarsi convincere da qualcuno che non fa parte della sua vita abituale. Per esempio andate a conoscere una donna in un posto dove nessuno vi conosce (Paese straniero, ambiente diverso) è più probabile che questa vi ceda, in quanto nessuno starà lì per giudicarla e anche se lei dovesse fare una cattiva scelta, le conseguenze sulla sua reputazione sarebbero minori. Questi ragionamenti sono involontari la maggior parte del tempo.

    Conclusioni

    Se desiderate essere un grande seduttore e imparare qualcosa delle tecniche di seduzione rapida, sbarazzatevi di questi e altri miti pericolosi e di qualsiasi altro pregiudizio che possa frenarvi. È il solo mezzo per ottenere la vita sessuale che avete sempre sognato.

    Il potere della personalità.