Seguiteci: Facebook Twitter
 

Chi sta dietro Seduzione Rapida?

Questa pagina espone le idee principali di chi ha gettato le basi per la realizzazione di questo programma, che in realtà ha molti autori.

Sebbene il frutto del lavoro di questo programma di seduzione sia collettivo, il suo autore decisivo è Autore primario di Seduzione Rapida, italiano, che ha vissuto molti anni in Canada e adesso vive in America Latina e lavora per la Ionenet SA come webmaster e autore. Lasciamo a lui la parola del testo di questa pagina.

« Ciao a tutti, credo che il primo paragrafo mi abbia già presentato abbastanza. Devo soltanto aggiungere che non sono molto alto e neppure particolarmente bello, eppure in vita mia ho avuto ragazze bellissime.

L'idea di questo programma è nata dalla constatazione che alcune donne che ho incontrato hanno riconosciuto che io non ero il loro tipo, che non piacevo loro come uomo. E queste non sempre erano le più belle. Anzi, la maggior parte erano al di sotto della media. Allo stesso tempo mi è capitato di piacere a donne bellissime. Questo mi ha rivelato che se piccio o no a una donna, questo non dipende dalla sua bellezza: dipende dai suoi gusti! Posso andare perfettamente in bianco con una ragazza che non piace a nessuno e avere un successo totale con la gran figa alla quale tutti vanno dietro e con la quale nessuno batte chiodo.

Dunque dopo aver avuto queste esperienze e aver riflettuto in merito sono giunto a due importanti conclusioni:

Prima conclusione: quando seduciamo qualcuno non dobbiamo lasciarci impressionare dalla sua bellezza. Possiamo perfettamente essere il suo tipo, oppure diventarlo seducendo. Una ragazza bella non è necessariamente più difficile da sedurre, inoltre la bellezza è sempre relativa anche se esiste uno standard riconosciuto. Ma ciò non significa che un determinato tipo di donna, seppure bella, debba piacere a tutti. E questo porta automaticamente alla...

Seconda conclusione: dobbiamo sempre andare alla ricerca di chi ci piace veramente e non accontentarci di qualcuno che non ci attrae soltanto perché non ci sentiamo all'altezza di provarci con chi realmente vogliamo.

Altra cosa che ho notato nella mia esperienza di seduttore è che le donne che mi piacevano soltanto fino a un certo punto finivano sempre per annoiarmi. Lì sta l'importanza di cercare qualcuno che ci piace davvero. Non mi sono mai annoiato delle donne che mi sono piaciute molto o che ho realmente amato. Molti non lo sanno perché non hanno mai cercato qualcuno che piacesse loro davvero.

Ovvio, se solo volete una notte di sesso, allora qualsiasi donna andrebbe bene, dico a meno che non sia qualcuno che non potreste proprio guardare... Ma se desiderate una relazione seria, allora puntate sempre al massimo, a quel che davvero vi piace.

Tutto il resto del programma è nato da queste idee principali. Coloro che non hanno il coraggio di provarci con le ragazze che realmente vogliono, dimostrano di essere insicuri finendo per non piacere "concretamente", in quanto un uomo poco sicuro di sè non piace a nessuno. Le donne non si sentono attratte da qualcuno che non si sente alla loro altezza. Nessuno è superiore a nessuno e una donna non vuole un complessato, non vuole un uomo che si sente al di sotto di lei. Se avete sempre successo con le regazze che non vi piacciono è perché con loro vi sentite sicuri e spediti, cosa che non succede con le bellissime ragazze.

Da lì si ricavano anche i tre principi fondamentali delle basi della seduzione, cioè che nei rapporti uomo-donna tutto gira intorno all'amore, al sesso e alla sicurezza, tre concetti che cambiano soltanto in termini di priorità tra maschio e femmina, avendo soltanto l'amore importanza pari per entrambi. Di questo si parla ampliamente nella pagina basi della seduzione.

Tra i tre fattori che regolano le relazioni sentimentali, la sicurezza è il valore dominante per la donna, mentre l'ultimo è il sesso. Come può una donna sentirsi sicura con un uomo che si sente insicuro al suo fianco? Che rinuncia a sedurla o non riesce a farlo bene solo perché la vede troppo bella per lui?

Da lì l'idea di vivisezionare il concetto di attrazione, non bisogna essere troppo ansiosi, troppo premurosi, troppo "bravi ragazzi" con le donne perché questo rimanda al concetto di insicurezza, di poco interesse. Un uomo così non è interessante. Se lei vi dice "ti chiamo domani" e vedete il giorno dopo che alle 4 del pomeriggio non ha ancora chiamato, non chiamatela. Forse vi chiamerà alle sei e se non vi chiama, non fatelo. Chiamatela un altro giorno. Queste cose sono spesso dei test che le donne vi fanno per mettervi alla prova, per vedere se siete ansiosi, se vi sentite insicuri, se sentite "il bisogno".

Il buon Balzac non diceva nel Père Goriot che « Il nostro cuore è un tesoro, svuotatelo in un colpo solo e sarete rovinati. Biasimiamo più a un sentimento per essersi mostrato tutt'intero che a un uomo per non avere un centesimo suo » ?

Ho imparato dai miei errori e tutte le volte che sono stato ansioso con una ragazza e le ho mostrato il 100% delle mie attenzioni, ho fallito. Mentre tutte le volte che una donna non mi interessava abbastanza da preoccuparmi, quelle volte questa si interessava a me! L'interesse per una donna è inevitabile, ma bisogna essere capaci di controllarlo, in quanto non si seduce essendo sedotti ma seducendo. Non perderete occasioni per essere galanti e romantici, ma quando sarete lontani da lei (e dunque più vulnerabili), non potrete mostrare troppo interesse e dovrete resistere alle tentazioni del cuore, almeno fino a quando arriverà il momento dove potrete esprimervi più liberamente (vale a dire dopo la conquista).

Dunque, quando conoscete una ragazza che vi fa impazzire, siate resistenti, siatelo quanto più potete. Dovete sedurre senza cader vittima della sua bellezza. Ricordatevi che una ragazza non si innamora di voi stando con voi. Si innamorerà quando sarete lontani da lei, quando si domanderà se state pensando a lei o no e quando comincerete a mancarle (voi che siete stati così romantici e affascinanti nell'ultimo incontro). Se invece siete il primo a preoccuparsi, lei non passerà per questo processo di aver nostalgia di voi e di rendersi conto di aver bisogno di voi e perderà inevitabilmente il suo interesse verso di voi, in quanto perdiamo interesse verso le cose che risultano troppo facili. Il principio che ho appena menzionato è un principio fondamentale delle prime tappe della seduzione. Attenzione c'è una differenza tra darle sicurezza e farla sentire sicura. Un conto è dimostrare che siete un uomo in grado di prendersi cura di lei, un'altra è farle sentire che sta dominando il gioco, che siete il suo burattino e non meritate il suo interesse.

Tutte queste cose succedono a livello inconscio, le donne non stanno a dire "ah, se quello è un tipo facile, allora non mi interessa", le donne non sanno spiegarsi perché perdono l'interesse, ma è così che funziona l'attrazione.

Mai mostrarsi bisognosi con una donna. Forse dopo che lei si innamorerà di voi potrete permettervi il lusso di agire secondo i vostri sentimenti, ma sempre lasciando spazio per un lato misterioso. Non prima. Al momento di sedurre dovrete vincere voi la battaglia, e fare in modo che sia lei bisognosa, perché questo è quello che vogliono le donne. Il bisogno sentimentale è un vantaggio seduttorio femminile, non maschile.

Altro punto importante è sapere come prendere un rifiuto. Certo, il seduttore esperto sembra non fallire mai perché sa determinare facilmente se una donna si sente attratta o no e quando non è il caso, non perde il suo tempo a provarci. Ma i seduttori inesperti non sono così bravi in questo e può succeder loro varie volte di vedersi rifiutati da donne sia belle che brutte. Per questo, una delle cose importanti da tener presenti quando si impara la seduzione è non prendere un rifiuto come qualcosa di personale. Quando riuscirete a conquistare la prima o la seconda bella donna che realmente vi piace, capirete anche che il fatto di essere rifiutati fa semplicemente parte delle regole del gioco e non ha nulla di trascendentale. Dovete imparare ad accettare il rifiuto e prenderlo con indifferenza. Solo così farete progressi considerevoli.

Una certa conoscenza del linguaggio extraverbale per comprendere meglio che impressione date e per meglio leggere nelle sensazioni degli altri è un must. Dovrete sviluppare la cultura spicciola per avere sempre spunti di conversazione, interessarvi di tutto per poter essere in grado di parlare di tutto. E dovete essere originali nell'abbordare, dimostrare di essere diversi fin dall'inizio, dir loro cose che nessuno ha mai detto loro e sviulppare tutta una serie di altre qualità che arricchiranno non solo la vostra personalità, ma vi renderanno anche più attraenti. Ovvio, sto descrivendo un caso ideale e non troppo realistico, ma è a questo che dovete aspirare se volete migliorare.

Tutte le basi del programma risiedono in quel che ho detto finora. Ovviamente questi concetti rimandano a molte regole, molti principi, molte tecniche di seduzione, molti procedimenti, molti approcci, moti metodi per migliorare sia la vostra personalità che la vostra presenza.

È qui che il lavoro diventa collettivo. Molti hanno partecipato alla realizzazione di questo programma arricchendone il nucleo. E siete invitati ad aggiungere nuove idee basate su questi concetti di base, forse aggiungendone di nuovi, perché il nostro programma non finisce qui, accetta sempre contribuzioni addizionali per arricchirsi ulteriormente e così diventare un metodo vero, basato sull'esperienza della strada, non solo mia, ma di molti uomini che hanno avuto successo con le donne.

Con questo mi congedo. Sia io che il resto dello staff ci auguriamo che questo programma possa essere utile a molti uomini, lascinado sempre spazio a critiche, commenti, idee e principi nuovi. »

Autore primario del programma, iniziatore del programma Seduzione Rapida.

La FAQ del nostro programma.